Il cellulare per i viaggiatori: Oppo K7x 128 GB

Come introduzione a questa analisi 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Già a livello del sistema operativo di questo K7x 128 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Oppo che lo accompagna.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Il design degli smartphone è ormai un core business di Oppo. Questo K7x 128 GB vi sarà utile a prescindere dal suo utilizzo.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. Il prezzo si è adeguato ai concorrenti, il che lo pone in un rapporto prezzo/prestazioni interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque
Uso multimediale
Fare foto e film

Il K7x 128 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Questo K7x 128 GB è un telefono compatto Con una dimensione di 6.5 pollici, è facile da portare in viaggio.
 Scrivere messaggi di testo, guardare le foto o navigare sui social network, tutto è chiaro su questo schermo. I progettisti Oppo di questo smartphone hanno realizzato un prodotto omogeneo.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo smartphone ha il GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Si noti anche che questo K7x 128 GB è dotato di un vetro rinforzato. Un’assicurazione contro gli incidenti come scosse o graffi. Questo può accadere quando si è molto in movimento con il proprio smartphone.
 Inoltre, questo telefono cellulare ha una delle batterie più potenti sul mercato, con 5000 mAH. Non dovrete ricaricarvi a metà giornata.
 Inoltre, Oppo ha aggiunto a questo modello un’opzione di ricarica rapida. In poche parole, la carica rapida è una batteria che si ricarica in meno tempo.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Questo K7x 128 GB è davvero destinata ad un uso multimediale. Un piacere in termini di comfort di ascolto e di riproduzione video. Con un’area di visualizzazione di 6.5 pollici e una densità di risoluzione di 405* ppi, lo schermo ha un’incredibile gamma di colori. È pienamente in grado di fornire contenuti video allo stesso livello di qualità di un televisore. Utilizza una risoluzione di 1080 x 240044 pixel, che insieme alle dimensioni dello schermo lo rende ideale per film e serie TV.
 Questo include uno schermo LCD IPS. Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Per la parte audio, Oppo voleva fare bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Lo smartphone Oppo: una buona scelta per fare videochiamate? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Quando si tratta di memoria di archiviazione, 32 GB sono il minimo oggi sulla maggior parte degli smartphone. State tranquilli con questo telefono, che viene fornito con 128 GB di default. E se qualcuno di voi ha bisogno di più, questo non sarà possibile, perché non c’è spazio libero previsto.
 I giochi prevedono un uso intenso della batteria. Questo modello è dotato di una delle migliori batterie del momento. Dotato di una potenza di 5000 mAh, sarete in grado di giocare tutto il giorno. Aggiungete a questo un design e un’estetica di qualità che renderà questo smartphone un oggetto bellissimo.
 Per le applicazioni sono necessari anche componenti ad alte prestazioni. Inoltre, è necessario un comfort di avvitamento ottimale. Chiaramente, l’area di visualizzazione e la densità dei pixel sono importanti. Questo modello è il top di gamma. Ha una delle migliori configurazioni possibili: uno schermo da 6.5 pollici, 405* ppi. Ciò significa che non importa quali applicazioni scaricate, e anche se si tratta di documenti word, excel o pdf, avrete maggiori dettagli visualizzati sullo schermo. Un rendering chiaro e leggibile. Un piacere da guardare.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. In generale, Oppo ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 Quest’ultimo ha integrato perfettamente l’obiettivo della fotocamera e le funzionalità adattate a questo smartphone Android. Si dà il caso che, per migliorare il risultato, questo telefono porta 4 obiettivi.
 La risoluzione dello schermo 1080 x 240044 rende questo K7x 128 GB un eccellente smartphone, migliore della maggior parte della concorrenza. Non appena si tratta di fare un film, sarà in grado di catturare i vostri momenti migliori sul posto, e sarà in grado di catturare tutti i colori e tutte le luci. Per quanto riguarda le foto di Selfies, lo stesso vale per le foto. La risoluzione dell’immagine è al massimo livello. È anche possibile ritoccare le immagini tramite le opzioni del software. La telecamera in questo K7x 128 GB permette di catturare facilmente le immagini e di ritoccarle.
 Questo modello contiene un totale di 128 GB di spazio, compreso lo spazio per il sistema e le applicazioni predefinite. Vale a dire che si tratta di una delle maggiori quantità di stoccaggio disponibili.
 Uno spazio per memorizzare tutti i tipi di contenuti. Le foto delle vacanze o le vostre gite con gli amici. Questo vi darà il tempo per il trasferimento su altri supporti di backup.
 

Insomma, lo K7x 128 GB, la scelta giusta? 

Tra i produttori che contano, Oppo produce ottimi telefoni. L’K7x 128 GB offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. Il prezzo, anche se ancora importante, si è adeguato alla concorrenza, rendendolo un modello interessante.