Il cellulare per i viaggiatori: Realme 6i (India) 64 GB

0
Realme 6i (India) 64 GB

Come preambolo a questo test 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. Questo modello, il 6i (India) 64 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Tra i produttori che contano, Realme produce ottimi telefoni. I nostri test hanno dimostrato che questo 6i (India) 64 GB soddisfa la maggior parte dei requisiti.
 È uno dei migliori telefoni cellulari oggi disponibili. Ha un rapporto qualità/prezzo più interessante rispetto alla concorrenza.
 

Questo telefono è comodo per
Utilizzo in viaggio
Guardare i video

Il 6i (India) 64 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Questo 6i (India) 64 GB è un telefono compatto Il suo schermo da 6.5 pollici è un buon compromesso.
 Si adatta bene alla lettura sullo schermo. I progettisti Realme di questo smartphone hanno realizzato un prodotto omogeneo.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Tu sai dove ti trovi. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Un punto interessante di questo modello è la presenza di vetro rinforzato. Si tratta di una protezione quasi indispensabile oggi, che offre un’eccezionale resistenza ai danni da graffi, urti e cadute dovuti all’uso quotidiano. Rari sono i dispositivi che non sono mai stati fatti cadere.
 In termini di autonomia, questo telefono è nella media con una batteria da 4300 mAH, paragonabile ai modelli concorrenti. Non sarà necessario ricaricare durante il giorno.
 Realme ha dotato questo modello della funzione di ricarica rapida. In poche parole, la carica rapida è una batteria che si ricarica in meno tempo.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 L’6i (India) 64 GB è un concentrato multimediale. Un piacere in termini di comfort di ascolto e di riproduzione video. Ha un display in 6.5 e una risoluzione in 1080 x 2400 pixel. È pienamente in grado di fornire contenuti video allo stesso livello di qualità di un televisore. Utilizza una risoluzione di 1080 x 240044 pixel, che insieme alle dimensioni dello schermo lo rende ideale per film e serie TV.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Realme ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 I nostri test collocano questo 6i (India) 64 GB al centro della categoria. Anche se il processore Mediatek MT6785 Helio G90T (12 nm) non è di ultima generazione, è potente. Il processore grafico permette di gestire immagini bellissime.
 In termini di memoria, questo modello si trova nel mezzo. In altre parole, siamo a 64 GB internamente. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Realme ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Qualunque sia il vostro utilizzo, a meno che non stiate giocando con H24, la batteria è sufficiente. Un’autonomia che si colloca nella fascia media. La potenza di 4300 mAH non richiede la ricarica durante il giorno.
 Per la parte applicativa, le caratteristiche da prendere in considerazione sono simili a quelle dei videogiochi. La sfida è avere un comfort di lettura ottimale. In altre parole, una buona densità e un’ampia area di visualizzazione. Qualità che questo modello possiede. Offre una delle migliori configurazioni con una dimensione dello schermo di 6.5 pollici e una densità di 405* ppi (altrimenti noti come pixel per pollice). Ciò significa che non importa quali applicazioni scaricate, e anche se si tratta di documenti word, excel o pdf, avrete maggiori dettagli visualizzati sullo schermo. Il risultato è una qualità d’immagine superiore. Un piacere da guardare.
 Infine, purtroppo, questo modello non consente di effettuare pagamenti senza contatto.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Ma questa caratteristica non è tutto. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Realme ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Non sorprende che Realme abbia installato un efficiente sensore fotografico e lo abbia integrato perfettamente in Android. Si dà il caso che, per migliorare il risultato, questo telefono porta 4 obiettivi.
 La risoluzione dello schermo 1080 x 240044 rende questo 6i (India) 64 GB un eccellente smartphone, migliore della maggior parte della concorrenza. Siete sicuri di fare video di ottima qualità. Per quanto riguarda le foto di Selfies, lo stesso vale per le foto. La risoluzione per selfies o paesaggi è davvero sorprendente. E con le funzioni del software si può anche ritoccare il risultato. Infatti, quando si scatta la foto, il sensore dell’6i (India) 64 GB catturerà tutti i punti dell’immagine in base alla luminosità, e la fotocamera elaborerà l’immagine automaticamente e molto rapidamente.
 Questo modello contiene 64 GB di spazio disponibile. Spazio sufficiente per salvare i vostri video e le vostre foto. Per la maggior parte degli utenti, questo è sufficiente.
 

Infine, Il 6i (India) 64 GB… 

Tra i produttori che contano, Realme produce ottimi telefoni. Questo 6i (India) 64 GB vi sarà utile in qualsiasi modo la usiate.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here