Il cellulare per i viaggiatori: Tecno Pop 4 32 GB

Come introduzione a questa analisi 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo Pop 4 32 GB, Tecno ha scelto Android.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Il design di questo Pop 4 32 GB corrisponde ad un prodotto di base. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque
Evitare di scegliere questo telefono per
Uso multimediale
Fare foto o film

Il Pop 4 32 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Quell’Pop 4 32 GB sembra davvero piccolo. Un modesto schermo da 6 pollici, più facile da infilare in una tasca e più facile da tenere in mano.
 Sarà più difficile cliccare su questa piccola area. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. L’uso principale di questo telefono sarebbe quello di fare telefonate…
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 Per la batteria, questo telefono include uno dei più potenti con 5000 mAH e quindi una migliore autonomia. Comodo quando si è in viaggio o semplicemente lontano dall’ufficio.
 E siccome Tecno non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. È uno dei peggiori del settore. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. Una risoluzione che è inoltre in 480 x 96044. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Tecno ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Avrete a disposizione solo 32 GB per i vostri video e la vostra musica. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Tecno ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Si prega di notare che durante il gioco intensivo, la batteria viene messa a dura prova. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. Ha una batteria da 5000 mAh. Aggiungete a questo un design e un’estetica di qualità che renderà questo smartphone un oggetto bellissimo.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Questo renderà più difficile la lettura. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Tecno è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 L’azienda ha fatto il minimo indispensabile in questo caso. Questo modello ha quindi un solo obiettivo.
 Se siete molto affezionati alla qualità delle foto, potreste rimanere delusi da questo Pop 4 32 GB. Una risoluzione dell’immagine di 5 Mp che darà un risultato mediocre. La risoluzione è sufficiente per le vostre scelte. In questo modo è più facile ritoccare la foto. Questo Pop 4 32 GB è davvero di facile accesso per la parte di ritocco delle immagini.
 Questo dispositivo contiene solo 32 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

L’Pop 4 32 GB in conclusione 

Questo Pop 4 32 GB non è adatto a tutti gli usi. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. In conclusione, è una scelta costosa.