Il Mi 10 Lite 5G 128 GB è perfettamente adatto per il video o per il selfservice.

In presentazione 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. L’Mi 10 Lite 5G 128 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Il design degli smartphone è ormai un core business di Xiaomi. I nostri test hanno dimostrato che questo Mi 10 Lite 5G 128 GB soddisfa la maggior parte dei requisiti.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Uso multimediale
Fare foto e filmati
Evitare di scegliere questo telefono per
Uso mobile

Il Mi 10 Lite 5G 128 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Questo Mi 10 Lite 5G 128 GB è un modello grande, un po’ ingombrante. Infatti, con il suo schermo da 6.57 pollici, è uno dei più grandi disponibili sul mercato.
 Al contrario, sarà perfetto per andare sul web. Una caratteristica interessante quando si tratta di leggere il testo. Lo schermo visualizza un’immagine chiara e dettagliata. Molto bene.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Un’opzione interessante all’estero.
 Si noti anche che questo Mi 10 Lite 5G 128 GB è dotato di un vetro rinforzato. Si tratta di una protezione quasi indispensabile oggi, che offre un’eccezionale resistenza ai danni da graffi, urti e cadute dovuti all’uso quotidiano. Questo può accadere quando si è molto in movimento con il proprio smartphone.
 In termini di autonomia, questo telefono è nella media con una batteria da 4160 mAH, paragonabile ai modelli concorrenti. Sarà possibile trascorrere un’intera giornata tra un carico e l’altro.
 E in conclusione sulla parte di ricarica, la funzione di ricarica rapida di Xiaomi. In pochi minuti, la batteria è quasi pronta.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Questo Mi 10 Lite 5G 128 GB è piuttosto multimediale. Un piacere in termini di comfort di ascolto e di riproduzione video. Ha un display in 6.57 e una risoluzione in 1080 x 2400 pixel. Eguaglia la qualità video dei televisori. Con il suo display 1080 x 240044 non avrete problemi a guardare i film.
 La tecnologia Oled sta diventando sempre più popolare per gli smartphone di fascia alta. Questo è il caso di questo modello.
 Per quanto riguarda l’audio, Xiaomi ha voluto fare le cose per bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

È adatto per i giochi? 

I giochi consumano prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Quando si tratta di memoria di archiviazione, 32 GB sono il minimo oggi sulla maggior parte degli smartphone. Nessun problema con questo modello ben fornito; sono stati installati 128 GB. E se qualcuno di voi ha bisogno di più, questo non sarà possibile, perché non c’è spazio libero previsto.
 Qualunque sia il vostro utilizzo, a meno che non stiate giocando con H24, la batteria è sufficiente. Questo modello è al centro della categoria. Con una potenza di 4160 mAH, sarà sufficiente caricare il giorno prima per poter tenere la giornata.
 Per la parte applicativa, le caratteristiche da prendere in considerazione sono simili a quelle dei videogiochi. A questo si aggiunge la necessità di avere una buona comodità di lettura delle sequenze video. Questo viene fatto dall’area di visualizzazione dello schermo e dalla densità di visualizzazione. Ed è esattamente quello che si ottiene con questo modello. Offre una delle migliori configurazioni con una dimensione dello schermo di 6.57 pollici e una densità di 401* ppi (altrimenti noti come pixel per pollice). Qualunque sia il documento o l’applicazione, tutto verrà visualizzato in modo chiaro. Un rendering chiaro e leggibile. Non è quello che tutti si aspettano dal proprio smartphone?
 L’ultimo punto sul lato della funzionalità è la presenza di NFC. È un mezzo di pagamento con lo smartphone. 

Lo strumento per fare foto, film? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Xiaomi è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Non sorprende che Xiaomi abbia installato un efficiente sensore fotografico e lo abbia integrato perfettamente in Android. Tra l’altro non è una, ma 4 lenti installate su questo telefono.
 Con una risoluzione dello schermo di 1080 x 2400, Questo Mi 10 Lite 5G 128 GB è efficiente. Non appena si tratta di fare un film, sarà in grado di catturare i vostri momenti migliori sul posto, e sarà in grado di catturare tutti i colori e tutte le luci. Per la parte della foto di Selfie, il risultato è allo stesso livello di eccellenza. La risoluzione per selfies o paesaggi è davvero sorprendente. È anche possibile ritoccare le immagini tramite le opzioni del software. Infatti, quando si scatta la foto, il sensore dell’Mi 10 Lite 5G 128 GB catturerà tutti i punti dell’immagine in base alla luminosità, e la fotocamera elaborerà l’immagine automaticamente e molto rapidamente.
 Questo modello è progettato con 128 GB di memoria. Si tratta di una delle più grandi quantità di memoria che si possono avere sui telefoni standard.
 Sarete in grado di memorizzare tutto ciò che desiderate. Ma anche per i film e le foto. E avrete il tempo di pensare a quale piattaforma trasferire i vostri contenuti.
 

Il Mi 10 Lite 5G 128 GB, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Il design degli smartphone è ormai un core business di Xiaomi. Questo Mi 10 Lite 5G 128 GB vi sarà utile in qualsiasi modo la usiate.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. Il prezzo, anche se ancora importante, si è adeguato alla concorrenza, rendendolo un modello interessante.