Il miglior telefono? Gionee – K6 128 GB

Come preambolo a questo test 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. L’K6 128 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 I nostri test hanno dimostrato che questo K6 128 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. È un modello di qualità molto buona. In conclusione, è un buon prodotto.
 

Questo telefono è comodo per
Seguirvi ovunque andiate
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film

L’K6 128 GB adattato per l’uso di internet e i viaggi? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Il K6 128 GB è quasi un modello. Infatti, è uno dei più piccoli (6.2 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Una taglia che non invita all’uso fluido su internet. Guardare i film sarà meno piacevole. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Dettaglio che manca su questo K6 128 GB è l’assenza di vetro rinforzato. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 In termini di autonomia, questo telefono è nella media con una batteria da 4350 mAH, paragonabile ai modelli concorrenti. Non sarà necessario ricaricare durante il giorno.
 Sulla questione del caricamento, Gionee ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. È diventato uno strumento pratico. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. E’ in fondo alla nostra classifica. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. La risoluzione è bassa: 720 x 156044. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Gionee ha cercato di migliorare l’esperienza audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

È adatto per i giochi? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 La nostra analisi mostra che Questo K6 128 GB è nella media. Il processore KTKT e il chip grafico sono corretti. L’immagine è bella e fluida.
 Quando si tratta di memoria di archiviazione, 32 GB sono il minimo oggi sulla maggior parte degli smartphone. Nessun problema con questo modello ben fornito; sono stati installati 128 GB. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Gionee ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 L’uso normale di questo smartphone è adattato al suo livello di autonomia. Questo modello è identico a quello che troverete nel concorso. La potenza è di 4350 mAH, sufficiente per la giornata.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Questo è un modello di base: 277* pixel per pollice. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Gionee ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Questo smartphone ha la parte della fotocamera le cui funzionalità sono supportate dal sistema operativo Android . Questo telefono offre 3 lenti di serie.
 Con la sua risoluzione fotografica di 16 Mp, questo K6 128 GB è una scelta interessante rispetto ad altri modelli equivalenti. Troverete la luminosità e i colori delle vostre immagini delle vacanze a portata di mano. Questo telefono contiene 128 GB di spazio, compreso lo spazio per le applicazioni di sistema o obbligatorie. Si tratta di una delle più grandi quantità di memoria che si possono avere sui telefoni standard.
 Perfetto per i download. Che si tratti di foto, video, musica o applicazioni. E avrete il tempo di pensare a quale piattaforma trasferire i vostri contenuti.
 

Infine, Il K6 128 GB… 

Questo K6 128 GB soddisfa la maggior parte dei casi d’uso. È nella media, ma è comunque un prodotto molto buono. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.