Il miglior telefono? HTC – One A9 16 Go

0
HTC One A9 16 Go

E per cominciare 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo One A9 16 Go, HTC ha scelto Android.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 HTC ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. Questo modello è nella gamma media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. In sintesi, è un prodotto il cui prezzo è interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Seguirvi ovunque andiate
Guardare i suoi film
Evitare di scegliere questo telefono per
Giocare ai videogiochi

Il One A9 16 Go è compatibile per l’uso nomade? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Il One A9 16 Go è quasi un modello. Infatti, con i suoi 5.0 pollici, è uno dei più piccoli modelli attualmente disponibili sul mercato.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. C’è il GPS su questo telefono. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. Importante quando si è lontani da casa.
 Considerato da alcuni come un gadget, non gestisce pacchetti o operatori multipli. Questo telefono non ha una doppia SIM. Questo costringerà chi viaggia a pensare di cambiare la propria SIM.
 Un punto interessante di questo modello è la presenza di vetro rinforzato. Lo schermo sarà così protetto dalle molteplici scosse che si verificano durante la vita del telefono. Rari sono i dispositivi che non sono mai stati fatti cadere.
 L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. I 2150 mAh dureranno a malapena un giorno, tra una chiamata e l’altra, tra una chiamata e l’altra, tra un SMS e l’altra o tra un gioco e l’altro. Tieni il caricabatterie a portata di mano.
 HTC ha dotato questo modello della funzione di ricarica rapida. Il vostro dispositivo ha più potenza più velocemente.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. È diventato uno strumento pratico. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Questo One A9 16 Go offre una buona resa della parte multimediale. E’ paragonabile ai prodotti concorrenti. Ha uno schermo da 5.0 pollici su cui la resa dei colori è buona. Un dispositivo di buona qualità per la visione di video. Sapendo inoltre che la risoluzione è al livello 1080 x 1920.
 HTC ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone HTC: una buona scelta per fare videochiamate? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Alla fine, abbiamo scoperto che la potenza di questo One A9 16 Go è al di sotto dei suoi concorrenti. Il suo processore Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617 (28 nm) non è molto potente e la GPU non è al livello previsto. Il risultato visivo è inferiore a quello degli altri smartphone di questa categoria.
 Per quanto riguarda la RAM, questo modello è a dir poco leggero. Questo modello ha 16 GB, che è basso. Infatti, per alcuni utenti appassionati, HTC ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. Il risultato è in fondo alla nostra classifica. La sua potenza di 2150 mAH vi costringerà a ricaricare prima della fine della giornata.
 Per quanto riguarda le caratteristiche che contano per le applicazioni, ci stiamo avvicinando a quelle dei videogiochi. Il comfort di lettura ha questo prezzo. Grazie al suo design e alle dimensioni del suo schermo da 5.0 pollici, il risultato è di buon livello. Un livello di precisione che permette di leggere le notizie su internet e di avere immagini fluide.
 L’ultimo punto sul lato della funzionalità è la presenza di NFC. Una funzione utile quando si tratta di effettuare pagamenti senza contatto, semplicemente utilizzando il telefono.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. HTC è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Il produttore ha realizzato un sistema perfettamente integrato con Android. Questo telefono offre 1 lenti di serie.
 La risoluzione fotografica di questo One A9 16 Go è di 13 Mp, che dà una bella immagine. In effetti, basta fare qualche bella foto o qualche filmato delle vacanze. L’HDR presente su questo modello migliorerà la resa del colore.
 Questo dispositivo contiene solo 16 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Spazio limitato per conservare le foto e i filmati delle vostre vacanze. Con questo importo a disposizione, sarà necessario ordinare rapidamente ciò che si vuole conservare e cancellare il resto.
 

L’One A9 16 Go – in poche parole 

Questo One A9 16 Go rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 E’ un modello di ottima qualità. In conclusione, è un buon prodotto.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here