Il miglior telefono? LG – Q6 32 Go

0
LG Q6 32 Go

Premessa 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Già a livello del sistema operativo di questo Q6 32 Go: qui è un Android con tutto l’ecosistema LG che lo accompagna.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Questo Q6 32 Go rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 Questo modello è nella gamma media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque
Guardare i suoi film
Evitare di scegliere questo telefono per
Fare foto o film

Il Q6 32 Go, la scelta giusta per navigare in internet? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Q6 32 Go è davvero piccolo. Un modesto schermo da 5.5 pollici, più facile da infilare in una tasca e più facile da tenere in mano.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Guardare i film sarà meno piacevole. Tutto sommato, perfetto per una telefonata.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo smartphone è dotato di GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Questo modello consente di gestire più operatori. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Un punto interessante di questo modello è la presenza di vetro rinforzato. Questa caratteristica fornisce uno schermo resistente ai graffi e agli urti. Questo può accadere quando si è molto in movimento con il proprio smartphone.
 Inoltre, per quanto riguarda la batteria di questo smartphone avrete un’autonomia sufficiente con 3000 mAh, Non sarà necessario ricaricare durante il giorno.
 E siccome LG non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. È diventato uno strumento pratico. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Questo Q6 32 Go offre una buona resa della parte multimediale. Lo fa così come i suoi concorrenti. Ha uno schermo da 5.5 pollici su cui la resa dei colori è buona. Un dispositivo di buona qualità per la visione di video. Un risultato ottenuto grazie ad una sufficiente risoluzione dello schermo di 1080 x 2160.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Per la parte audio, LG voleva fare bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato sonoro è di buon livello.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Il telefono LG, per i videogiochi? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 Siamo al livello standard in termini di RAM. In altre parole, siamo a 32 GB internamente. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché LG ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 L’uso normale di questo smartphone è adattato al suo livello di autonomia. Un’autonomia che si colloca nella fascia media. La potenza di 3000 mAH non richiede la ricarica durante il giorno.
 Abbiamo sempre più applicazioni sui nostri smartphone e hanno bisogno di un display all’altezza della sfida. È piacevole in termini di comfort di lettura. Grazie al suo design e alle dimensioni del suo schermo da 5.5 pollici, il risultato è di buon livello. Tutti i documenti vengono così visualizzati in modo chiaro.
 L’ultimo punto sul lato della funzionalità è la presenza di NFC. Questo elemento autorizza il pagamento senza contatto, identico alla vostra carta di credito.
 

Per uso audio o video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Ma questa caratteristica non è tutto. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. LG ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 L’azienda ha fatto il minimo indispensabile in questo caso. In realtà, c’è solo una fotocamera su questo telefono.
 Con la sua risoluzione fotografica di 13 Mp, questo Q6 32 Go è una scelta interessante rispetto ad altri modelli equivalenti. In effetti, basta fare qualche bella foto o qualche filmato delle vacanze. E ultimo punto sulle opzioni di immagine, non c’è HDR in questo modello.
 Per quanto riguarda selfies, questo modello è privo della tecnologia che imprezAndroidisce le foto. Inoltre, è difficile ritoccare le immagini in modo corretto. Questo Q6 32 Go permette di scattare foto, ma non ripristina la luminosità o i colori.
 Questo modello contiene 32 GB di spazio disponibile. Questo spazio sarà corretto per memorizzare i vostri file di immagini e suoni. La quantità di stoccaggio sarà sufficiente a soddisfare le vostre esigenze classiche.
 

L’Q6 32 Go – in poche parole 

I nostri test hanno dimostrato che questo Q6 32 Go è sufficiente per la maggior parte dei casi. E’ un modello di ottima qualità. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here