Il miglior telefono? Motorola – Moto G Play (2021) 32 GB

Come introduzione a questa analisi 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? L’Moto G Play (2021) 32 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Dopo i nostri test, vediamo che questo Moto G Play (2021) 32 GB non va bene per tutti i casi. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.
 

Questo telefono è comodo per
Seguirvi ovunque andiate
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Fare foto o filmare

Il Moto G Play (2021) 32 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Il Moto G Play (2021) 32 GB è al centro della sua classe. Il suo schermo da 6.5 pollici è un buon compromesso.
 Basta guardare film o scrivere messaggi di testo. Gli ingegneri Motorola hanno chiaramente progettato questo dispositivo per renderlo un piacere da guardare.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Importante quando si è lontani da casa.
 Se avere più linee nello stesso apparecchio è essenziale per voi, andate avanti. Questo telefono non ha una doppia SIM. Questo costringerà chi viaggia a pensare di cambiare la propria SIM.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 Per la batteria, questo telefono include uno dei più potenti con 5000 mAH e quindi una migliore autonomia. Comodo quando si è in viaggio o semplicemente lontano dall’ufficio.
 Sulla questione del caricamento, Motorola ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. Lo schermo da 6.5 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. Per informazione, la risoluzione è 720 x 160044. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Motorola ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Lo smartphone Motorola: una buona scelta per fare videochiamate? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Questo telefono ha un valore predefinito di soli 32 GB; probabilmente è giusto. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Motorola ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 L’uso intensivo dei giochi per smartphone mette anche a dura prova la batteria. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. Dotato di una potenza di 5000 mAh, sarete in grado di giocare tutto il giorno. Con un bel design, è uno smartphone che ti piace tenere in mano.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. Comfort di lettura dove il display non è all’altezza. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

Efficienza per audio e video 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Ma questa caratteristica non è tutto. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. In generale, Motorola ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 D’altra parte è un po’ leggera per la parte della telecamera. In realtà, c’è solo una fotocamera su questo telefono.
 La risoluzione fotografica di questo Moto G Play (2021) 32 GB è di 13 Mp, che dà una bella immagine. Potete essere sicuri di fare foto e video di buona qualità. Non è il miglior dispositivo per fare selfies. La rielaborazione delle foto non è intuitiva. Il sensore di questo Moto G Play (2021) 32 GB è di qualità molto media e vi dissuaderà dall’utilizzare questo smartphone per questo tipo di esercizio.
 Questo smartphone ha solo 32 GB, che è molto poco in termini di memoria. Spazio limitato per conservare le foto e i filmati delle vostre vacanze. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

Cosa pensare del Moto G Play (2021) 32 GB? 

La nostra analisi ha dimostrato che Questo Moto G Play (2021) 32 GB non è stata fatta per tutti gli scopi. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. Alla fine, è una seconda scelta oltre allo smartphone principale.