Il miglior telefono? Oppo – A12 32 GB

0
Oppo A12 32 GB

Premessa 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Questo modello, il A12 32 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 I nostri test hanno dimostrato che questo A12 32 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. È un modello di qualità molto buona. In sintesi, è un prodotto il cui prezzo è interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giochi 3D
Fare foto o film

Che aspetto ha la mobilità? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 A12 32 GB è davvero piccolo. Un modesto schermo da 6.22 pollici, più facile da infilare in una tasca e più facile da tenere in mano.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo telefono è dotato di un chip GPS. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. Importante quando si è lontani da casa.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Dettaglio inoltre, questo A12 32 GB è venduta con il vetro dello schermo rinforzato. Lo schermo sarà così protetto dalle molteplici scosse che si verificano durante la vita del telefono. Questo può accadere quando si è molto in movimento con il proprio smartphone.
 In termini di autonomia, questo telefono è nella media con una batteria da 4230 mAH, paragonabile ai modelli concorrenti. Non sarà necessario ricaricare durante il giorno.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Oppo non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. E’ una delle peggiori in questo settore. Lo schermo da 6.22 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. E la risoluzione dello schermo è bassa. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Oppo ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Il telefono Oppo, per i videogiochi? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Alla fine, abbiamo scoperto che la potenza di questo A12 32 GB è al di sotto dei suoi concorrenti. I componenti stanno iniziando ad oggi (processore Mediatek MT6765 Helio P35 (12nm)), e la qualità è meno buona. Il risultato visivo è inferiore a quello degli altri smartphone di questa categoria.
 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Questo telefono ha un valore predefinito di soli 32 GB; probabilmente è giusto. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Oppo ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 L’autonomia è corretta per un uso normale. Questo modello è identico a quello che troverete nel concorso. La potenza di 4230 mAH non richiede la ricarica durante il giorno.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Oppo progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 L’azienda ha fatto il minimo indispensabile in questo caso. Questo modello ha quindi un solo obiettivo.
 La risoluzione di questo modello non è molto efficiente. Una risoluzione dell’immagine di 13 Mp che darà un risultato mediocre. Con questo modello si limitano le selezioni, a causa della scarsa qualità del rendering. La funzione di editing non è aggiornata. Il sensore di questo A12 32 GB è di qualità molto media e vi dissuaderà dall’utilizzare questo smartphone per questo tipo di esercizio.
 Questo dispositivo contiene solo 32 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Non è sufficiente per eseguire il backup di tutti i file video o della musica. Sarà necessario trasferire i contenuti in altri spazi di backup molto rapidamente.
 

Il A12 32 GB, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Questo A12 32 GB rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. In conclusione, è un buon prodotto.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here