Il miglior telefono? Oppo – A31 64 GB

Premessa 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo A31 64 GB, Oppo ha scelto Android.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Questo A31 64 GB non è adatto a tutti gli usi. È un modello destinato principalmente alla risoluzione dei problemi. Alla fine, è una seconda scelta in aggiunta al vostro smartphone principale.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i video
Giocare ai videogiochi
Fare foto o film

Il A31 64 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Il A31 64 GB è al centro della sua classe. Con le sue dimensioni standard da 6.5 pollici, è facile da maneggiare.
 È stato progettato per essere utilizzato sia per la visione di un film che per la navigazione in internet. I progettisti Oppo di questo smartphone hanno realizzato un prodotto omogeneo.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Dettaglio inoltre, questo A31 64 GB è venduta con il vetro dello schermo rinforzato. Si tratta di una protezione quasi indispensabile oggi, che offre un’eccezionale resistenza ai danni da graffi, urti e cadute dovuti all’uso quotidiano. Questo può accadere quando si è molto in movimento con il proprio smartphone.
 Inoltre, per quanto riguarda la batteria di questo smartphone avrete un’autonomia sufficiente con 4230 mAh, Abbastanza per arrivare a fine giornata.
 Sulla questione del caricamento, Oppo ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Interessante per i video? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Con un basso comfort di lettura, l’A31 64 GB non è progettato per la multimedialità. E’ in fondo alla nostra classifica. Lo schermo da 6.5 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. E la risoluzione dello schermo è bassa. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Per la parte audio, Oppo voleva fare bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

È adatto per i giochi? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Quello che è emerso dai nostri test è che l’A31 64 GB è a bassa potenza. I componenti stanno iniziando ad oggi (processore Mediatek MT6765V/CB Helio P35 (12nm)), e la qualità è meno buona. I colori sono medi e le immagini non sono fluide.
 Siamo al livello standard in termini di RAM. In altre parole, siamo a 64 GB internamente. E poiché Oppo aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 L’autonomia è corretta per un uso normale. Questo modello è al centro della categoria. Con 4230 mAH, la sua potenza permette di rimanere connessi tutto il giorno.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Questo è un modello di base: 270* pixel per pollice. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

Analisi delle funzioni Audio e Video 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Ma questa caratteristica non è tutto. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Oppo ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Il produttore ha realizzato un sistema perfettamente integrato con Android. In questo modo si ottengono 3 lenti installate.
 La risoluzione dello schermo di questo A31 64 GB è tra le più basse del mercato. Una risoluzione fotografica di 12 Mp che dà un risultato di bassa qualità. Per quanto riguarda selfies, la tecnologia a bordo è equivalente a quella che si trova altrove. Questo vi permetterà di ritoccare le vostre foto. Questo A31 64 GB catturerà tutti i punti dell’immagine, e riprodurrà perfettamente la luminosità e i colori.
 Questo telefono fornisce 64 GB di spazio utilizzabile. Spazio sufficiente per salvare i vostri video e le vostre foto. La quantità di stoccaggio sarà sufficiente a soddisfare le vostre esigenze classiche.
 

Cosa pensare del A31 64 GB? 

Questo A31 64 GB non è adatto a tutti gli usi. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. Alla fine, è una seconda scelta oltre allo smartphone principale.