Il miglior telefono? Oppo – F15 128 GB

0
Oppo F15 128 GB

In presentazione 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Questo modello, il F15 128 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Il design degli smartphone è ormai un core business di Oppo. Questo F15 128 GB è un prodotto off-road che vi aiuterà in molte situazioni. I nostri test hanno dimostrato che questo F15 128 GB è tra i migliori del momento. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Uso mobile
Fotografia e riprese

F15 128 GB per la mobilità? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Il F15 128 GB è quasi un modello. Una dimensione di 6.4 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Sarà più difficile cliccare su questa piccola area. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Un punto interessante di questo modello è la presenza di vetro rinforzato. Un’assicurazione contro gli incidenti come scosse o graffi. Questo può accadere quando si è molto in movimento con il proprio smartphone.
 Per quanto riguarda l’autonomia, con i suoi 4025 mAh, è paragonabile ad altri modelli concorrenti. Sarà possibile trascorrere un’intera giornata tra un carico e l’altro.
 Inoltre, Oppo ha aggiunto a questo modello un’opzione di ricarica rapida. Il vostro dispositivo ha più potenza più velocemente.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Dal punto di vista multimediale, l’F15 128 GB è ben fatto. E’ paragonabile ai prodotti concorrenti. Uno schermo di 6.4 pollici e sufficienti pixel (1080 x 2400 pixel). Perfetto per la visione di video su internet. Con una buona risoluzione dello schermo di 1080 x 2400.
 Se vi piace ammirare le immagini, la tecnologia oled è la migliore. E naturalmente questo modello ne è dotato.
 Oppo ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato sonoro è di buon livello.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Lo smartphone Oppo per i giochi online o locali 

I giochi consumano prestazioni. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 I nostri test hanno messo questo F15 128 GB in fondo alla lista in termini di potenza. Il processore Mediatek MT6771V Helio P70 (12nm) è debole e l’unità di elaborazione grafica di qualità inferiore a quella che avremmo voluto. Il rendering a livello di immagine è inferiore a quello della concorrenza.
 Per la memoria, è preferibile avere più di 32 GB. E questo smartphone è la risposta perfetta all’esigenza con 128 GB. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Oppo ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 L’autonomia è corretta per un uso normale. Un’autonomia che si colloca nella fascia media. La potenza è di 4025 mAH, sufficiente per la giornata.
 Abbiamo sempre più applicazioni sui nostri smartphone e hanno bisogno di un display all’altezza della sfida. È piacevole in termini di comfort di lettura. Si tratta di un modello standard con una densità di visualizzazione di 408* pixel e uno schermo da 6.4 pollici. In un inglese semplice, le immagini sono luminose e le immagini scorrono senza problemi.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per uso audio o video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Ma questa caratteristica non è tutto. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Oppo ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Quest’ultimo ha integrato perfettamente l’obiettivo della fotocamera e le funzionalità adattate a questo smartphone Android. E infine, ci sono 4 obiettivi su questo telefono.
 Una risoluzione dello schermo di 1080 x 240044 che rende questo F15 128 GB un’ottima scelta tra le migliori. Alla fine, avrete film con immagini fantastiche da vedere in TV. Per la parte della foto di Selfie, il risultato è allo stesso livello di eccellenza. La risoluzione dell’immagine è al massimo livello. E con le funzioni del software si può anche ritoccare il risultato. Infatti, quando si scatta la foto, il sensore dell’F15 128 GB catturerà tutti i punti dell’immagine in base alla luminosità, e la fotocamera elaborerà l’immagine automaticamente e molto rapidamente.
 Questo modello è progettato con 128 GB di memoria. Questo lascia un po’ di spazio.
 Sarete in grado di memorizzare tutto ciò che desiderate. Che si tratti di foto, video, musica o applicazioni. E avrete il tempo di pensare a quale piattaforma trasferire i vostri contenuti.
 

Insomma, lo F15 128 GB, la scelta giusta? 

Oppo progetta grandi smartphone da molti anni ormai. I nostri test hanno dimostrato che questo F15 128 GB è adatto alla maggior parte degli usi.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here