La Archos Diamond Selfie Lite 16 Go: un buon compromesso per la mobilità

0
Archos Diamond Selfie Lite 16 Go

E per cominciare 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Già a livello del sistema operativo di questo Diamond Selfie Lite 16 Go: qui è un Android con tutto l’ecosistema Archos che lo accompagna.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Il design di questo Diamond Selfie Lite 16 Go è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. E’ nella media dei telefoni del momento. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Uso mobile
Evitare di scegliere questo telefono per
Giochi 3D
Fare foto o filmare

Il Diamond Selfie Lite 16 Go, la scelta giusta per navigare in internet? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Quell’Diamond Selfie Lite 16 Go sembra davvero piccolo. Una dimensione di 5.0 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Ancora meno buono per guardare un film. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo smartphone ha il GPS. Tu sai dove ti trovi. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. E quindi diversi operatori su questo modello. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Dettaglio inoltre, questo Diamond Selfie Lite 16 Go è venduta con il vetro dello schermo rinforzato. Lo schermo sarà così protetto dalle molteplici scosse che si verificano durante la vita del telefono. Rari sono i dispositivi che non sono mai stati fatti cadere.
 L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. Ci sono solo 2300 mAh, che sono bassi per un uso normale. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
 Sulla questione del caricamento, Archos ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Interessante per i video? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. E’ una delle peggiori in questo settore. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. Per informazione, la risoluzione è 720 x 128044. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 Questo modello beneficia dello schermo con Amoled. Niente più latenza sul display, e con più fluidità al tasto.
 Per quanto riguarda l’audio, Archos ha voluto fare le cose per bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

I giochi consumano prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Alla fine, abbiamo scoperto che la potenza di questo Diamond Selfie Lite 16 Go è al di sotto dei suoi concorrenti. I componenti stanno iniziando ad oggi (processore Mediatek MT6753 (28 nm)), e la qualità è meno buona. Il risultato visivo è inferiore a quello degli altri smartphone di questa categoria.
 Per quanto riguarda la RAM, questo modello è a dir poco leggero. Avrete a disposizione solo 16 GB per i vostri video e la vostra musica. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Archos ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Nel caso in cui si suona molto, si sforzerà la batteria. Inoltre, questo modello è uno dei meno efficienti al momento. Con una potenza di 2300 mAH, dovrà essere ricaricata durante il giorno.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 5.0 pollici. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. In generale, Archos ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 Pochi progressi sono stati fatti da Archos. Esiste quindi un solo obiettivo, da installare su questo modello.
 La risoluzione dello schermo 720 x 128044 rende questo Diamond Selfie Lite 16 Go un eccellente smartphone, migliore della maggior parte della concorrenza. Non appena si tratta di fare un film, sarà in grado di catturare i vostri momenti migliori sul posto, e sarà in grado di catturare tutti i colori e tutte le luci. Purtroppo per gli amanti dell’immagine, non ha HDR.
 La risoluzione è sufficiente per le vostre scelte. In questo modo è più facile ritoccare la foto. Questo Diamond Selfie Lite 16 Go catturerà tutti i punti dell’immagine, e riprodurrà perfettamente la luminosità e i colori.
 Questo modello è uno dei meno ingombranti con soli 16 GB. Non è sufficiente per eseguire il backup di tutti i file video o della musica. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

Cosa pensare del Diamond Selfie Lite 16 Go? 

I nostri test hanno dimostrato che questo Diamond Selfie Lite 16 Go è sufficiente per la maggior parte dei casi. È nella media, ma è comunque un prodotto molto buono. In conclusione, è un buon prodotto.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here