La Archos Saphir 24F 16 Go: un buon compromesso per la mobilità

0
Archos Saphir 24F 16 Go

E per cominciare 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Già a livello del sistema operativo di questo Saphir 24F 16 Go: qui è un Android con tutto l’ecosistema Archos che lo accompagna.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Questo Saphir 24F 16 Go rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 Questo modello è nella gamma media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Questo telefono è comodo per
Uso mobile
Evitare di scegliere questo telefono per
Giochi
Fare foto o film

Che aspetto ha la mobilità? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Un modello che sta in tasca: il Saphir 24F 16 Go. Infatti, è uno dei più piccoli (5.0 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. Tutto sommato, perfetto per una telefonata.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo smartphone ha il GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. Importante quando si è lontani da casa.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Un’opzione interessante all’estero.
 Un punto interessante di questo modello è la presenza di vetro rinforzato. Si tratta di una protezione quasi indispensabile oggi, che offre un’eccezionale resistenza ai danni da graffi, urti e cadute dovuti all’uso quotidiano. Questo può accadere quando si è molto in movimento con il proprio smartphone.
 In termini di autonomia, questo telefono è in cima alla classifica delle batterie con una potenza di bordo di 4000 mAH. Una carica al giorno è più che sufficiente.
 E siccome Archos non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. Un pratico dispositivo per la visione di video. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. E’ in fondo alla nostra classifica. Uno schermo da 5.0 pollici con colori troppo vivaci. Per informazione, la risoluzione è 720 x 128044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Archos ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il telefono Archos, per i videogiochi? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 I nostri test hanno messo questo Saphir 24F 16 Go in fondo alla lista in termini di potenza. Il suo processore Mediatek MT6737VWT non è molto potente e la GPU non è al livello previsto. Il rendering a livello di immagine è inferiore a quello della concorrenza.
 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Avrete a disposizione solo 16 GB per i vostri video e la vostra musica. E poiché Archos aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Si prega di notare che durante il gioco intensivo, la batteria viene messa a dura prova. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. La sua potenza è di 4000 mAh; è sufficiente per giocare per ore. Aggiungete a questo un bel design, questo telefono ha tutte le qualità.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 5.0 pollici. Questo renderà più difficile la lettura. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Archos è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Pochi progressi sono stati fatti da Archos. In realtà, c’è solo una fotocamera su questo telefono.
 La risoluzione di questo modello non è molto efficiente. Una risoluzione fotografica di 8 Mp che dà un risultato di bassa qualità. Purtroppo per gli amanti dell’immagine, non ha HDR.
 Con questo modello si limitano le selezioni, a causa della scarsa qualità del rendering. Inoltre, è difficile ritoccare le immagini in modo corretto. Il sensore di questo Saphir 24F 16 Go è di qualità molto media e vi dissuaderà dall’utilizzare questo smartphone per questo tipo di esercizio.
 Questo dispositivo contiene solo 16 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. Sarà necessario trasferire i contenuti in altri spazi di backup molto rapidamente.
 

L’Saphir 24F 16 Go in conclusione 

I nostri test hanno dimostrato che questo Saphir 24F 16 Go è sufficiente per la maggior parte dei casi. Questo modello è nella media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here