La Google Pixel 5 128 GB: un buon compromesso per la mobilità

Premessa 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Già a livello del sistema operativo di questo Pixel 5 128 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Google che lo accompagna.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 I nostri test hanno dimostrato che questo Pixel 5 128 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. Questo modello è nella gamma media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. In sintesi, è un prodotto il cui prezzo è interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Utilizzo in viaggio

Il Pixel 5 128 GB è compatibile per l’uso nomade? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Pixel 5 128 GB è davvero piccolo. Infatti, con i suoi 6.0 pollici, è uno dei più piccoli modelli attualmente disponibili sul mercato.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Guardare i film sarà meno piacevole. Tutto sommato, perfetto per una telefonata.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo smartphone è dotato di GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Un punto interessante di questo modello è la presenza di vetro rinforzato. Questa caratteristica fornisce uno schermo resistente ai graffi e agli urti. Rari sono i dispositivi che non sono mai stati fatti cadere.
 In termini di autonomia, questo telefono è nella media con una batteria da 4080 mAH, paragonabile ai modelli concorrenti. Abbastanza per arrivare a fine giornata.
 Sulla questione del caricamento, Google ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Il Pixel 5 128 GB offre una resa molto corretta in termini di comfort di lettura e di ascolto. E’ al livello dei migliori concorrenti. Uno schermo che permette di vedere i video senza troppe difficoltà. Perfetto per la visione di video su internet. Con una buona risoluzione dello schermo di 1080 x 2340.
 La tecnologia Oled è la migliore disponibile al momento. Molto logicamente questo è il caso di questo.
 Dovremo rinunciare all’idea di ascoltare musica cablata. Infatti, su questo modello, non c’è una spina jack da 3,5 mm.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Questo modello è dotato di altoparlanti stereo. Il suono rimane stabile anche quando il volume è alzato.
 

Il telefono Google, per i videogiochi? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Quando si tratta di memoria di archiviazione, 32 GB sono il minimo oggi sulla maggior parte degli smartphone. Questo modello ha 128 GB, quindi ce n’è in abbondanza. E purtroppo Google non ha pensato che sarebbe stato utile aggiungere un’estensione di memoria accanto alla posizione di memoria originale.
 Oltre a suonare per diverse ore, la batteria è abbastanza ben dimensionata. Un’autonomia che si colloca nella fascia media. Con una potenza di 4080 mAH, sarà sufficiente caricare il giorno prima per poter tenere la giornata.
 Per quanto riguarda le caratteristiche che contano per le applicazioni, ci stiamo avvicinando a quelle dei videogiochi. Il comfort di lettura ha questo prezzo. Questo modello ha un buon livello di configurazione, con uno schermo da 6.0 pollici. Tutti i documenti che avete scaricato saranno visualizzati correttamente sullo schermo.
 L’ultimo punto sul lato della funzionalità è la presenza di NFC. Un modo che vi permetterà di pagare con questo smartphone.
 

Analisi delle funzioni Audio e Video 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Google è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Il produttore ha realizzato un sistema perfettamente integrato con Android. In questo modo si ottengono 2 lenti installate.
 La risoluzione dello schermo di questo Pixel 5 128 GB è tra le più basse del mercato. Con una definizione di soli 8 Mp, avrete immagini di qualità inferiore. Per quanto riguarda selfies, la tecnologia a bordo è equivalente a quella che si trova altrove. In questo modo è più facile ritoccare la foto. Questo Pixel 5 128 GB catturerà tutti i punti dell’immagine, e riprodurrà perfettamente la luminosità e i colori.
 Questo telefono contiene 128 GB di spazio, compreso lo spazio per le applicazioni di sistema o obbligatorie. Si tratta di una delle più grandi quantità di memoria che si possono avere sui telefoni standard.
 Uno spazio per memorizzare tutti i tipi di contenuti. Ma anche per i film e le foto. E grazie a questa grande quantità di memoria, non avrete abbastanza della vostra vacanza per riempire completamente la memoria.
 

Il Pixel 5 128 GB, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Il design di questo Pixel 5 128 GB è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. In conclusione, è un buon prodotto.