La Honor Play 4T 128 GB: un buon compromesso per la mobilità

E per cominciare 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo Play 4T 128 GB, Honor ha scelto Android.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Questo Play 4T 128 GB non è adatto a tutti gli usi. È un modello destinato principalmente alla risoluzione dei problemi. In conclusione, è una scelta di prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Uso mobile
Evitare di scegliere questo telefono per
Uso multimediale
Giocare ai videogiochi
Fare foto o film

Che aspetto ha la mobilità? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Play 4T 128 GB è davvero piccolo. Infatti, è uno dei più piccoli (6.39 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Una taglia che non invita all’uso fluido su internet. Guardare i film sarà meno piacevole. Tutto sommato, perfetto per una telefonata.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo smartphone ha il GPS. Tu sai dove ti trovi. Importante quando si è lontani da casa.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che Play 4T 128 GB non ha il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. La batteria da 4000 mAh è nella media. Perfetto per una giornata tra una chiamata e l’altra.
 Sulla questione del caricamento, Honor ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Un pratico dispositivo per la visione di video. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Con un basso comfort di lettura, l’Play 4T 128 GB non è progettato per la multimedialità. E’ una delle peggiori in questo settore. È difficile guardare un video. E la risoluzione dello schermo è bassa. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Questo include uno schermo LCD IPS. Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Honor ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Ciò che i nostri test hanno dimostrato è che Play 4T 128 GB è ad un buon livello. Anche se il processore Kirin 710A (14 nm) non è di ultima generazione, è potente. L’immagine è bella e fluida.
 Quando si tratta di memoria di archiviazione, 32 GB sono il minimo oggi sulla maggior parte degli smartphone. State tranquilli con questo telefono, che viene fornito con 128 GB di default. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Honor ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 L’uso normale di questo smartphone è adattato al suo livello di autonomia. Un’autonomia che si colloca nella fascia media. La potenza è di 4000 mAH, sufficiente per la giornata.
 Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Ma questa caratteristica non è tutto. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Honor ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 D’altra parte è un po’ leggera per la parte della telecamera. Questo modello ha quindi un solo obiettivo.
 La risoluzione dello schermo 720 x 156044 rende questo Play 4T 128 GB un eccellente smartphone, migliore della maggior parte della concorrenza. Siete sicuri di fare video di ottima qualità. Per quanto riguarda selfies, la tecnologia a bordo è equivalente a quella che si trova altrove. Questo vi permetterà di ritoccare le vostre foto. Questo Play 4T 128 GB è davvero di facile accesso per la parte di ritocco delle immagini.
 Questo smartphone dispone di 128 GB di memoria interna, parte della quale viene utilizzata dal sistema operativo e da tutte le applicazioni preinstallate. È la cosa migliore che sta succedendo in questo momento.
 Uno spazio per memorizzare tutti i tipi di contenuti. Ma anche per i film e le foto. Questo vi darà abbastanza tempo prima di dover trasferire il contenuto sul vostro computer o su altri spazi di archiviazione.
 

Insomma, lo Play 4T 128 GB, la scelta giusta? 

Dopo i nostri test, vediamo che questo Play 4T 128 GB non va bene per tutti i casi. E’ un modello destinato soprattutto alla risoluzione dei problemi. Alla fine, è una seconda scelta oltre allo smartphone principale.