La LG K20 32 Go: un buon compromesso per la mobilità

0
LG K20 32 Go

Premessa 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Questo modello, il K20 32 Go, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Dopo i nostri test, vediamo che questo K20 32 Go non va bene per tutti i casi. E’ in fondo alla nostra classifica. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.
 

Questo telefono è comodo per
Uso mobile
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giocare ai videogiochi

L’K20 32 Go adattato per l’uso di internet e i viaggi? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Un modello che sta in tasca: il K20 32 Go. Un modesto schermo da 5.45 pollici, più facile da infilare in una tasca e più facile da tenere in mano.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Ancora meno buono per guardare un film. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Un’opzione interessante all’estero.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 Inoltre, per quanto riguarda la batteria di questo smartphone avrete un’autonomia sufficiente con 3000 mAh, Perfetto per una giornata tra una chiamata e l’altra.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, LG non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Avremmo voluto che Il K20 32 Go fosse più potente dal punto di vista multimediale. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. Lo schermo da 5.45 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. La risoluzione è bassa: 480 x 96044. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 LG ha cercato di migliorare l’esperienza audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

È adatto per i giochi? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 I nostri test hanno messo questo K20 32 Go in fondo alla lista in termini di potenza. Il processore Mediatek MT6739 (28 nm) è di una generazione più vecchia. Il che lo fa sembrare solo passabile.
 In termini di memoria, questo modello si trova nel mezzo. Sono 32 GB che vengono forniti. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché LG ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Oltre a suonare per diverse ore, la batteria è abbastanza ben dimensionata. E’ nella media in termini di resistenza. Con una potenza di 3000 mAH, sarà sufficiente caricare il giorno prima per poter tenere la giornata.
 Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. LG ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Come al solito, LG ha fatto bene, con la parte del sensore integrata nel sistema Android. In questo modo si ottengono 1 lenti installate.
 La risoluzione dello schermo di questo K20 32 Go è tra le più basse del mercato. Una risoluzione dell’immagine di 8 Mp che darà un risultato mediocre. Tuttavia, non dispone della tecnologia HDR.
 Questo dispositivo è dotato di 32 GB di spazio di memoria. Spazio sufficiente per salvare i vostri video e le vostre foto. E con questa somma a disposizione, avrete il tempo di decidere cosa non volete tenere e cosa dovete trasferire al vostro computer o al cloud.
 

Cosa pensare del K20 32 Go? 

La nostra analisi ha dimostrato che Questo K20 32 Go non è stata fatta per tutti gli scopi. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. In breve, è soprattutto il prezzo che guiderà la vostra scelta.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here