La Realme C12 32 GB: un buon compromesso per la mobilità

0
Realme C12 32 GB

Per iniziare 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. L’C12 32 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Purtroppo, la nostra analisi ha dimostrato che questo prodotto è inferiore a quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone. È un modello destinato principalmente alla risoluzione dei problemi. In sintesi, se lo scegliete, sarà principalmente per il suo prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Utilizzo in viaggio
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i video
Giochi
Fotografare o filmare

L’C12 32 GB adattato per l’uso di internet e i viaggi? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Il C12 32 GB è al centro della sua classe. Il suo schermo da 6.5 pollici è un buon compromesso.
 È stato progettato per essere utilizzato sia per la visione di un film che per la navigazione in internet. Gli ingegneri Realme hanno chiaramente progettato questo dispositivo per renderlo un piacere da guardare.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Dettaglio inoltre, questo C12 32 GB è venduta con il vetro dello schermo rinforzato. Un’assicurazione contro gli incidenti come scosse o graffi. Una protezione che è diventata inevitabile quando sappiamo che la sostituzione dello schermo è costosa e complessa.
 Inoltre, questo telefono cellulare ha una delle batterie più potenti sul mercato, con 6000 mAH. Non dovrete ricaricarvi a metà giornata.
 E siccome Realme non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Con un basso comfort di lettura, l’C12 32 GB non è progettato per la multimedialità. È uno dei peggiori del settore. Uno schermo da 6.5 pollici con colori troppo vivaci. E la risoluzione dello schermo è bassa. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Per quanto riguarda l’audio, Realme ha voluto fare le cose per bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato sonoro è di buon livello.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Realme: una buona scelta per fare videochiamate? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Alla fine, abbiamo scoperto che la potenza di questo C12 32 GB è al di sotto dei suoi concorrenti. Il suo processore MediaTek Helio G35 (12 nm) non è molto potente e la GPU non è al livello previsto. Il rendering a livello di immagine è inferiore a quello della concorrenza.
 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Avrete a disposizione solo 32 GB per i vostri video e la vostra musica. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Realme ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 L’uso intensivo dei giochi per smartphone mette anche a dura prova la batteria. Su questo modello, c’è poco di cui preoccuparsi: è sul lato migliore dell’autonomia. Dotato di una potenza di 6000 mAh, sarete in grado di giocare tutto il giorno. Aggiungete a questo un design e un’estetica di qualità che renderà questo smartphone un oggetto bellissimo.
 Per le possibili applicazioni di questo modello sono state previste prestazioni e una buona visualizzazione. Comfort di lettura dove il display non è all’altezza. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Dovrete forzarlo a leggere i documenti in modo chiaro.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

Per uso audio o video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. In generale, Realme ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 Questo smartphone ha la parte della fotocamera le cui funzionalità sono supportate dal sistema operativo Android . E per un risultato ancora migliore, questo telefono contiene 3 lenti.
 Se siete molto affezionati alla qualità delle foto, potreste rimanere delusi da questo C12 32 GB. Con una definizione di soli 13 Mp, avrete immagini di qualità inferiore. Non raccomandiamo questo dispositivo a chi si autoseleziona regolarmente con il proprio smartphone. La funzione di editing non è aggiornata. Il sensore di questo C12 32 GB è di qualità molto media e vi dissuaderà dall’utilizzare questo smartphone per questo tipo di esercizio.
 Questo dispositivo contiene solo 32 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

Infine, Il C12 32 GB… 

Questo C12 32 GB non è adatto a tutti gli usi. Può essere una scelta temporanea o una soluzione temporanea. In breve, è soprattutto il prezzo che guiderà la vostra scelta.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here