La Xiaomi Poco C3 32 GB: un buon compromesso per la mobilità

Premessa 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Già a livello del sistema operativo di questo Poco C3 32 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Xiaomi che lo accompagna.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Non è un caso che Xiaomi sia uno dei produttori che ha venduto più telefoni l’anno scorso. L’Poco C3 32 GB offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 È uno dei migliori telefoni cellulari oggi disponibili. Ha un rapporto qualità/prezzo più interessante rispetto alla concorrenza.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque

Che aspetto ha la mobilità? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Questo Poco C3 32 GB è un telefono compatto Il suo schermo da 6.43 pollici è un buon compromesso.
 Basta guardare film o scrivere messaggi di testo. I progettisti Xiaomi di questo smartphone hanno realizzato un prodotto omogeneo.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo smartphone ha il GPS. Tu sai dove ti trovi. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 In termini di autonomia, questo telefono è in cima alla classifica delle batterie con una potenza di bordo di 5000 mAH. Questo significa meno stress quando sei in movimento, o nel bel mezzo di un gioco online.
 Xiaomi non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Avremmo voluto che Il Poco C3 32 GB fosse più potente dal punto di vista multimediale. E’ in fondo alla nostra classifica. Uno schermo da 6.43 pollici con colori troppo vivaci. La risoluzione è bassa: 720 x 160044. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Per quanto riguarda l’audio, Xiaomi ha voluto fare le cose per bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Xiaomi: una buona scelta per fare videochiamate? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Per quanto riguarda la RAM, si è al minimo richiesto su uno smartphone. Sono 32 GB che sono stati installati, e non è molto. E poiché Xiaomi aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Si prega di notare che durante il gioco intensivo, la batteria viene messa a dura prova. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. Una potenza di 5000 mAh vi darà tutto il giorno per giocare. Aggiungete a questo un bel design, questo telefono ha tutte le qualità.
 Sarà necessario limitare le applicazioni installate su questo smartphone. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Questo renderà più difficile la lettura. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Ma questa caratteristica non è tutto. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Xiaomi ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 L’azienda ha progettato un obiettivo per telecamera con tutti i necessari collegamenti a Android. Si dà il caso che, per migliorare il risultato, questo telefono porta 3 obiettivi.
 La risoluzione fotografica di questo Poco C3 32 GB è di 13 Mp, che dà una bella immagine. I risultati dei vostri filmati delle vacanze saranno di ottima qualità. Non raccomandiamo questo dispositivo a chi si autoseleziona regolarmente con il proprio smartphone. La rielaborazione delle foto non è intuitiva. Il sensore di questo Poco C3 32 GB è di qualità molto media e vi dissuaderà dall’utilizzare questo smartphone per questo tipo di esercizio.
 Questo modello è uno dei meno ingombranti con soli 32 GB. Spazio limitato per conservare le foto e i filmati delle vostre vacanze. Per dirla in modo chiaro, dovrete fare spazio regolarmente o la vostra memoria sarà satura.
 

Infine, Il Poco C3 32 GB… 

Il design degli smartphone è ormai un core business di Xiaomi. I nostri test hanno dimostrato che questo Poco C3 32 GB è adatto alla maggior parte degli usi.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. Nonostante il suo prezzo elevato, rimane una scelta eccellente.