Lo smartphone efficiente in viaggio: l’1SE (2020) 32 GB di Alcatel

In presentazione 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. L’1SE (2020) 32 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 I nostri test hanno dimostrato che questo 1SE (2020) 32 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. È un modello di qualità molto buona. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Questo telefono è comodo per
Utilizzo in viaggio
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Fare foto o film

L’1SE (2020) 32 GB adattato per l’uso di internet e i viaggi? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Quell’1SE (2020) 32 GB sembra davvero piccolo. Una dimensione di 6.22 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Sarà più difficile cliccare su questa piccola area. Ancora meno buono per guardare un film. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. C’è il GPS su questo telefono. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Un’opzione interessante all’estero.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che 1SE (2020) 32 GB non ha il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 Per quanto riguarda l’autonomia, con i suoi 4000 mAh, è paragonabile ad altri modelli concorrenti. Perfetto per una giornata tra una chiamata e l’altra.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Alcatel non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Interessante per i video? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Con un basso comfort di lettura, l’1SE (2020) 32 GB non è progettato per la multimedialità. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. Uno schermo da 6.22 pollici con colori troppo vivaci. E la risoluzione dello schermo è bassa. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Alcatel ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Alcatel per i giochi online o locali 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Avrete a disposizione solo 32 GB per i vostri video e la vostra musica. E poiché Alcatel aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 L’uso normale di questo smartphone è adattato al suo livello di autonomia. Un’autonomia che si colloca nella fascia media. La potenza di 4000 mAH non richiede la ricarica durante il giorno.
 Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. Comfort di lettura dove il display non è all’altezza. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

Analisi delle funzioni Audio e Video 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Alcatel è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Come al solito, Alcatel ha fatto bene, con la parte del sensore integrata nel sistema Android. Questo telefono offre 3 lenti di serie.
 Con la sua risoluzione fotografica di 13 Mp, questo 1SE (2020) 32 GB è una scelta interessante rispetto ad altri modelli equivalenti. Troverete la luminosità e i colori delle vostre immagini delle vacanze a portata di mano. Per quanto riguarda selfies, questo modello è privo della tecnologia che imprezAndroidisce le foto. Inoltre, è difficile ritoccare le immagini in modo corretto. Questo 1SE (2020) 32 GB è buona per telefonare, ma non per ritoccare le immagini.
 Questo telefono offre uno spazio molto ridotto: 32 GB; questo è il più piccolo telefono disponibile. Non è sufficiente per eseguire il backup di tutti i file video o della musica. E poi vi consigliamo di fornire soluzioni di backup esterne.
 

Insomma, lo 1SE (2020) 32 GB, la scelta giusta? 

Il design di questo 1SE (2020) 32 GB è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. È nella media, ma è comunque un prodotto molto buono. In conclusione, è un buon prodotto.