Lo smartphone efficiente in viaggio: l’Galaxy Xcover Pro 64 GB di Samsung

In poche parole 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo Galaxy Xcover Pro 64 GB, Samsung ha scelto Android.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Con il suo ultimo smartphone, Samsung ci mostra il suo know-how. Questo Galaxy Xcover Pro 64 GB è un prodotto off-road che vi aiuterà in molte situazioni. Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Seguirvi ovunque andiate
Evitare di scegliere questo telefono per
Giochi
Fare foto o film

Il Galaxy Xcover Pro 64 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Quell’Galaxy Xcover Pro 64 GB sembra davvero piccolo. Una dimensione di 6.3 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Guardare i film sarà meno piacevole. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo smartphone è dotato di GPS. Tu sai dove ti trovi. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. E quindi diversi operatori su questo modello. Un’opzione interessante all’estero.
 Dettaglio inoltre, questo Galaxy Xcover Pro 64 GB è venduta con il vetro dello schermo rinforzato. Un’assicurazione contro gli incidenti come scosse o graffi. Una protezione che è diventata inevitabile quando sappiamo che la sostituzione dello schermo è costosa e complessa.
 Per quanto riguarda l’autonomia, con i suoi 4050 mAh, è paragonabile ad altri modelli concorrenti. Abbastanza per arrivare a fine giornata.
 Samsung ha dotato questo modello della funzione di ricarica rapida. In poche parole, la carica rapida è una batteria che si ricarica in meno tempo.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. È diventato uno strumento pratico. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Questo Galaxy Xcover Pro 64 GB offre una buona resa della parte multimediale. E’ al livello dei migliori concorrenti. Il suo schermo da 6.3 pollici offre un buon risultato di qualità. Un dispositivo di buona qualità per la visione di video. Sapendo inoltre che la risoluzione è al livello 1080 x 2340.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Per quanto riguarda l’audio, Samsung ha voluto fare le cose per bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Ciò che i nostri test hanno dimostrato è che Galaxy Xcover Pro 64 GB è ad un buon livello. Un potente processore KTKT e una GPU di buona qualità. L’immagine è bella e fluida.
 Uno smartphone è nella media per quanto riguarda la RAM installata. In altre parole, siamo a 64 GB internamente. E poiché Samsung aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 L’autonomia è corretta per un uso normale. E’ nella media in termini di resistenza. La potenza è di 4050 mAH, sufficiente per la giornata.
 La maggior parte delle applicazioni che scarichiamo oggi richiedono prestazioni. Il comfort di lettura di questo modello è buono. Si tratta di un modello standard con una densità di visualizzazione di 409* pixel e uno schermo da 6.3 pollici. Tutti i documenti vengono così visualizzati in modo chiaro.
 E per terminare la parte funzionale, notiamo la presenza della NFC. Un modo che vi permetterà di pagare con questo smartphone.
 

Analisi delle funzioni Audio e Video 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Samsung è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 È una sorpresa da parte di Samsung. In realtà, c’è solo una fotocamera su questo telefono.
 Con la sua risoluzione fotografica di 25 Mp, questo Galaxy Xcover Pro 64 GB è una scelta interessante rispetto ad altri modelli equivalenti. I risultati dei vostri filmati delle vacanze saranno di ottima qualità. Per quanto riguarda selfies, la tecnologia a bordo è equivalente a quella che si trova altrove. Potete rielaborare tutte le vostre foto dopo averle scattate. Sarete in grado di vedere in quale punto ogni punto dell’immagine è stato catturato correttamente. Questo smartphone ha 64 GB, che si trova al centro della gamma di memorizzazione dei modelli concorrenti. Tanto spazio per memorizzare video, foto e applicazioni. E con questa somma a disposizione, avrete il tempo di decidere cosa non volete tenere e cosa dovete trasferire al vostro computer o al cloud.
 

Il Galaxy Xcover Pro 64 GB, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Non è un caso che Samsung sia uno dei produttori che ha venduto più telefoni l’anno scorso. L’Galaxy Xcover Pro 64 GB offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. Nonostante il suo prezzo elevato, rimane una scelta eccellente.