Lo smartphone efficiente in viaggio: l’V3 64 GB di Realme

0
Realme V3 64 GB

Per iniziare 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Già a livello del sistema operativo di questo V3 64 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Realme che lo accompagna.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Il design di questo V3 64 GB è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. E’ nella media dei telefoni del momento. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Uso mobile
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giocare ai videogiochi

Il V3 64 GB è compatibile per l’uso nomade? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 In termini di dimensioni, questo V3 64 GB è nella media. Il suo schermo da 6.5 pollici è adatto all’uso quotidiano.
 Basta guardare film o scrivere messaggi di testo. I progettisti Realme di questo smartphone hanno realizzato un prodotto omogeneo.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. C’è il GPS su questo telefono. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo V3 64 GB. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 In termini di autonomia, questo telefono è in cima alla classifica delle batterie con una potenza di bordo di 5000 mAH. Comodo quando si è in viaggio o semplicemente lontano dall’ufficio.
 Inoltre, Realme ha aggiunto a questo modello un’opzione di ricarica rapida. In poche parole, la carica rapida è una batteria che si ricarica in meno tempo.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Un pratico dispositivo per la visione di video. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Con un basso comfort di lettura, l’V3 64 GB non è progettato per la multimedialità. È uno dei peggiori del settore. Lo schermo da 6.5 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. La risoluzione è bassa: 720 x 160044. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Realme ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato sonoro è di buon livello.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il telefono Realme, per i videogiochi? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 I nostri test collocano questo V3 64 GB al centro della categoria. Il processore KTKT e il chip grafico sono corretti. In questo modo si ottiene una corretta fluidità dell’immagine.
 Uno smartphone è nella media per quanto riguarda la RAM installata. Sono 64 GB disponibili. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Realme ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 I giochi prevedono un uso intenso della batteria. Su questo modello, c’è poco di cui preoccuparsi: è sul lato migliore dell’autonomia. Dotato di una potenza di 5000 mAh, sarete in grado di giocare tutto il giorno. Con un bel design, è uno smartphone che ti piace tenere in mano.
 Sarà necessario limitare le applicazioni installate su questo smartphone. Comfort di lettura dove il display non è all’altezza. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. In generale, Realme ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 Il produttore ha realizzato un sistema perfettamente integrato con Android. Quindi avete 3 obiettivi presenti su questo smartphone.
 Non aspettatevi di vedere una bella foto su questo V3 64 GB; una risoluzione fotografica più bassa rispetto alla concorrenza. Una risoluzione dell’immagine di 13 Mp che darà un risultato mediocre. Questo modello contiene 64 GB di spazio disponibile. Questo spazio sarà corretto per memorizzare i vostri file di immagini e suoni. E con questo, avrete un po’ di tempo prima di doverli trasferire sul vostro computer.
 

L’V3 64 GB – in poche parole 

Questo V3 64 GB soddisfa la maggior parte dei casi d’uso. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. In conclusione, è un buon prodotto.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here