l’Poco M2 Pro 64 GB – Xiaomi : per un uso multimediale

In presentazione 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. Questo modello, il Poco M2 Pro 64 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Tra i produttori che contano, Xiaomi produce ottimi telefoni. L’Poco M2 Pro 64 GB offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 È uno dei migliori telefoni cellulari oggi disponibili. Il prezzo si è adeguato ai concorrenti, il che lo pone in un rapporto prezzo/prestazioni interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Guardare i video
Fotografia e riprese

Il Poco M2 Pro 64 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Qui siamo in presenza di un telefono piuttosto grande. Quando lo si mette in tasca, con i suoi 6.67 pollici, molto probabilmente sporgerà.
 Per internet, invece, la navigazione sarà perfetta. Una caratteristica interessante quando si tratta di leggere il testo. Navigazione fluida in internet e una piacevole interazione con le immagini visualizzate sullo schermo. Molto bene.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo smartphone ha il GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. E quindi diversi operatori su questo modello. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Dettaglio inoltre, questo Poco M2 Pro 64 GB è venduta con il vetro dello schermo rinforzato. Questa caratteristica fornisce uno schermo resistente ai graffi e agli urti. Una protezione che è diventata inevitabile quando sappiamo che la sostituzione dello schermo è costosa e complessa.
 Per la batteria, questo telefono include uno dei più potenti con 5000 mAH e quindi una migliore autonomia. Questo significa meno stress quando sei in movimento, o nel bel mezzo di un gioco online.
 E in conclusione sulla parte di ricarica, la funzione di ricarica rapida di Xiaomi. Il vostro dispositivo ha più potenza più velocemente.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. Un pratico dispositivo per la visione di video. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Questo Poco M2 Pro 64 GB è piuttosto multimediale. È uno dei migliori modelli in termini di comfort di lettura e di ascolto. Ha un display in 6.67 e una risoluzione in 1080 x 2400 pixel. Eguaglia la qualità video dei televisori. Un display in 1080 x 240044 che permette di guardare i film in buone condizioni.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Per quanto riguarda l’audio, Xiaomi ha voluto fare le cose per bene. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato sonoro è di buon livello.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

È adatto per i giochi? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 La memoria disponibile su questo modello è media rispetto alla concorrenza. La capacità standard è di 64 GB. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Xiaomi ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 L’uso intensivo dei giochi per smartphone mette anche a dura prova la batteria. Questo modello è dotato di una delle migliori batterie del momento. Ha una batteria da 5000 mAh. E con il suo design accattivante, non lo lascerai mai più andare.
 Per la parte applicativa, le caratteristiche da prendere in considerazione sono simili a quelle dei videogiochi. La sfida è avere un comfort di lettura ottimale. Questo viene fatto dall’area di visualizzazione dello schermo e dalla densità di visualizzazione. Qualità che questo modello possiede. Ha una delle migliori configurazioni possibili: uno schermo da 6.67 pollici, 395* ppi. Ciò significa che non importa quali applicazioni scaricate, e anche se si tratta di documenti word, excel o pdf, avrete maggiori dettagli visualizzati sullo schermo. Un rendering chiaro e leggibile. Non è quello che tutti si aspettano dal proprio smartphone?
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Xiaomi è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Questo modello è dotato dei necessari componenti integrati in Android. Si dà il caso che, per migliorare il risultato, questo telefono porta 4 obiettivi.
 Con una risoluzione dello schermo di 1080 x 240044, l’Poco M2 Pro 64 GB è il telefono versatile tra i migliori smartphone del momento. Alla fine, avrete film con immagini fantastiche da vedere in TV. Per quanto riguarda le foto di Selfies, lo stesso vale per le foto. Questa è una delle migliori risoluzioni possibili per la realizzazione di foto, o solo per selfs. La parte software, integrata nel sistema, vi permetterà di elaborare la foto. La telecamera in questo Poco M2 Pro 64 GB permette di catturare facilmente le immagini e di ritoccarle.
 Questo telefono fornisce 64 GB di spazio utilizzabile. Spazio sufficiente per salvare i vostri video e le vostre foto. Per la maggior parte degli utenti, questo è sufficiente.
 

Cosa pensare del Poco M2 Pro 64 GB? 

Tra i produttori che contano, Xiaomi produce ottimi telefoni. Qualunque sia il vostro utilizzo, Questo Poco M2 Pro 64 GB è un modello da preferire al momento dell’acquisto.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. Il prezzo, anche se ancora importante, si è adeguato alla concorrenza, rendendolo un modello interessante.