Nokia – 6.2 64 Go appositamente progettato per il multimedia

0
Nokia 6.2 64 Go

Come preambolo a questo test 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo 6.2 64 Go, Nokia ha scelto Android.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Non è un caso che Nokia sia uno dei produttori che ha venduto più telefoni l’anno scorso. I nostri test hanno dimostrato che questo 6.2 64 Go soddisfa la maggior parte dei requisiti.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. Il prezzo si è adeguato ai concorrenti, il che lo pone in un rapporto prezzo/prestazioni interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Guardare i video
I Giochi
Fare foto e film
Evitare di scegliere questo telefono per
I vostri viaggi

6.2 64 Go per la mobilità? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Questo 6.2 64 Go è un modello grande, un po’ ingombrante. Non è necessariamente pratico da gestire con i suoi 6.3 pollici quando si deve fare una telefonata.
 Al contrario, sarà perfetto per andare sul web. Le dimensioni dell’immagine faciliteranno la consultazione delle informazioni sul web. La restituzione dell’immagine è efficiente. Un vero piacere.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo smartphone ha il GPS. Tu sai dove ti trovi. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. E quindi diversi operatori su questo modello. Un’opzione interessante all’estero.
 Inoltre, questo 6.2 64 Go ha il vetro rinforzato. Lo schermo sarà così protetto dalle molteplici scosse che si verificano durante la vita del telefono. Una protezione che è diventata inevitabile quando sappiamo che la sostituzione dello schermo è costosa e complessa.
 In termini di autonomia, questo telefono è nella media con una batteria da 3500 mAH, paragonabile ai modelli concorrenti. Perfetto per una giornata tra una chiamata e l’altra.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Nokia non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. È diventato uno strumento pratico. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Il 6.2 64 Go è chiaramente fatta per l’uso multimediale. È uno dei migliori modelli in termini di comfort di lettura e di ascolto. Ha un display in 6.3 e una risoluzione in 1080 x 2280 pixel. È pienamente in grado di fornire contenuti video allo stesso livello di qualità di un televisore. Con il suo display 1080 x 228044 non avrete problemi a guardare i film.
 Questo include uno schermo LCD IPS. Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Per la parte audio, Nokia voleva fare bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

È adatto per i giochi? 

I giochi consumano prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Ciò che i nostri test hanno dimostrato è che 6.2 64 Go è ad un buon livello. Aiutato in questo da un potente processore KTKT. In questo modo si ottiene una corretta fluidità dell’immagine.
 Quando si tratta di memoria di archiviazione, 32 GB sono il minimo oggi sulla maggior parte degli smartphone. Nessun problema con questo modello ben fornito; sono stati installati 64 GB. E poiché Nokia aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Oltre a suonare per diverse ore, la batteria è abbastanza ben dimensionata. Questo modello è al centro della categoria. La potenza di 3500 mAH non richiede la ricarica durante il giorno.
 Per la parte applicativa, le caratteristiche da prendere in considerazione sono simili a quelle dei videogiochi. La sfida è avere un comfort di lettura ottimale. Ciò significa un grande display e un’alta densità di visualizzazione. Ed è esattamente quello che si ottiene con questo modello. Ha una delle migliori configurazioni possibili: uno schermo da 6.3 pollici, 400* ppi. Ciò significa che, qualunque sia il documento, i dettagli verranno visualizzati chiaramente. Il risultato è una qualità d’immagine superiore. Non è quello che tutti si aspettano dal proprio smartphone?
 E per terminare la parte funzionale, notiamo la presenza della NFC. Una funzione utile quando si tratta di effettuare pagamenti senza contatto, semplicemente utilizzando il telefono.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. In generale, Nokia ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 Non sorprende che Nokia abbia installato un efficiente sensore fotografico e lo abbia integrato perfettamente in Android. Tra l’altro non è una, ma 3 lenti installate su questo telefono.
 Una risoluzione dello schermo di 1080 x 228044 che rende questo 6.2 64 Go un’ottima scelta tra le migliori. Siete sicuri di fare video di ottima qualità. Con la funzione HDR, le immagini saranno più luminose. La risoluzione è sufficiente per le vostre scelte. In questo modo è più facile ritoccare la foto. Questo 6.2 64 Go è davvero di facile accesso per la parte di ritocco delle immagini.
 Questo modello è progettato con 64 GB di memoria. Vale a dire che si tratta di una delle maggiori quantità di stoccaggio disponibili.
 Perfetto per i download. Ma anche per i film e le foto. E grazie a questa grande quantità di memoria, non avrete abbastanza della vostra vacanza per riempire completamente la memoria.
 

Cosa pensare del 6.2 64 Go? 

Non è un caso che Nokia sia uno dei produttori che ha venduto più telefoni l’anno scorso. I nostri test hanno dimostrato che questo 6.2 64 Go è adatto alla maggior parte degli usi.
 Qui avete uno dei migliori smartphone del momento. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here