nova 8 5G 128 GB di Huawei: lo smartphone perfetto per fare film

In presentazione 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. L’nova 8 5G 128 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Questo nova 8 5G 128 GB rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 È un modello di qualità molto buona. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Questo telefono è comodo per
Fotografia e riprese
Evitare di scegliere questo telefono per
Uso mobile

Il nova 8 5G 128 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Per quanto riguarda lo spazio, questo nova 8 5G 128 GB non è necessariamente la scelta migliore. Non è necessariamente pratico da gestire con i suoi 6.57 pollici quando si deve fare una telefonata.
 Al contrario, sarà perfetto per andare sul web. Grazie a queste dimensioni, sarà facile per voi leggere i testi sul vostro schermo. Navigazione fluida in internet e una piacevole interazione con le immagini visualizzate sullo schermo. Su questo punto è perfetto.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Tu sai dove ti trovi. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Dettaglio che manca su questo nova 8 5G 128 GB è l’assenza di vetro rinforzato. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 Purtroppo, dal punto di vista della batteria non è così buono. Ci sono solo 3800 mAh, che sono bassi per un uso normale. Ciò richiede di essere organizzati e di avere sempre a disposizione un caricabatterie di riserva.
 L’ultimo punto interessante portato da Huawei è la funzione di carica rapida nativa. Il vostro dispositivo ha più potenza più velocemente.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. È diventato uno strumento pratico. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Questo nova 8 5G 128 GB offre una buona resa della parte multimediale. È nella media per il comfort sia nella lettura che nell’ascolto. Uno schermo di 6.57 pollici e sufficienti pixel (1080 x 2340 pixel). Sarà un bello strumento per vedere piccoli video sui social network. E con una risoluzione di 1080 x 234044 l’immagine sarà nitida.
 La tecnologia Oled sta diventando sempre più popolare per gli smartphone di fascia alta. Questo è il caso di questo modello.
 Non sembra che l’audio cablato sia una priorità per Huawei. In effetti, questo telefono non ha un ingresso jack da 3,5 mm.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Huawei per i giochi online o locali 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 Uno smartphone con una memoria di oltre 32 GB è un prerequisito per giocare. Questo modello ha 128 GB, quindi ce n’è in abbondanza. Non sarà possibile fare affidamento su un’espansione di memoria, in quanto non sono stati progettati slot aggiuntivi.
 Se si gioca molto per diverse ore si scopre che la batteria è scarica. Inoltre, questo modello è uno dei meno efficienti al momento. Con una potenza di 3800 mAH, dovrà essere ricaricata durante il giorno.
 Per le applicazioni di ultima generazione, anche questo richiede prestazioni. È piacevole in termini di comfort di lettura. È un modello interessante e abbastanza grande con i suoi 6.57 pollici. Tutti i documenti vengono così visualizzati in modo chiaro.
 Infine, per i sensori installati in modo nativo su questo smartphone, si ha qui la presenza di NFC. È un mezzo di pagamento con lo smartphone. 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Huawei è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Quest’ultimo ha integrato perfettamente l’obiettivo della fotocamera e le funzionalità adattate a questo smartphone Android. Si dà il caso che, per migliorare il risultato, questo telefono porta 4 obiettivi.
 Con una risoluzione dello schermo di 1080 x 234044, l’nova 8 5G 128 GB è il telefono versatile tra i migliori smartphone del momento. I film possono essere facilmente visti su uno schermo televisivo molto grande. Per quanto riguarda le foto di Selfies, lo stesso vale per le foto. La risoluzione dell’immagine è al massimo livello. E con le funzioni del software si può anche ritoccare il risultato. Infatti, quando si scatta la foto, il sensore dell’nova 8 5G 128 GB catturerà tutti i punti dell’immagine in base alla luminosità, e la fotocamera elaborerà l’immagine automaticamente e molto rapidamente.
 Questo modello è progettato con 128 GB di memoria. Si tratta di una delle più grandi quantità di memoria che si possono avere sui telefoni standard.
 Sarete in grado di memorizzare tutto ciò che desiderate. Che si tratti di foto, video, musica o applicazioni. Questo vi darà abbastanza tempo prima di dover trasferire il contenuto sul vostro computer o su altri spazi di archiviazione.
 

Insomma, lo nova 8 5G 128 GB, la scelta giusta? 

Questo nova 8 5G 128 GB soddisfa la maggior parte dei casi d’uso. Questo modello è nella media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. In conclusione, è un buon prodotto.