Oneplus Nord 128 GB: perfetto per i viaggi

0
Oneplus Nord 128 GB

Come introduzione a questa analisi 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. L’Nord 128 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Purtroppo, la nostra analisi ha dimostrato che questo prodotto è inferiore a quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. Alla fine, è una seconda scelta in aggiunta al vostro smartphone principale.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque
Evitare di scegliere questo telefono per
Uso multimediale
Giocare

Che aspetto ha la mobilità? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Nord 128 GB è davvero piccolo. Un modesto schermo da 6.44 pollici, più facile da infilare in una tasca e più facile da tenere in mano.
 Una taglia che non invita all’uso fluido su internet. Non immaginate nemmeno di guardare un film in buone condizioni. L’uso principale di questo telefono sarebbe quello di fare telefonate…
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Tu sai dove ti trovi. Importante quando si è lontani da casa.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Inoltre, questo Nord 128 GB ha il vetro rinforzato. Lo schermo sarà così protetto dalle molteplici scosse che si verificano durante la vita del telefono. Una protezione che è diventata inevitabile quando sappiamo che la sostituzione dello schermo è costosa e complessa.
 In termini di autonomia, questo telefono è nella media con una batteria da 4115 mAH, paragonabile ai modelli concorrenti. Non sarà necessario ricaricare durante il giorno.
 L’ultimo punto interessante portato da Oneplus è la funzione di carica rapida nativa. Questa è una caratteristica indispensabile dei telefoni odierni avidi di energia.
 

Interessante per i video? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Dal punto di vista multimediale, l’Nord 128 GB è ben fatto. E’ paragonabile ai prodotti concorrenti. Uno schermo di 6.44 pollici e sufficienti pixel (1080 x 2400 pixel). Perfetto per la visione di video su internet. Un risultato ottenuto grazie ad una sufficiente risoluzione dello schermo di 1080 x 2400.
 Dovrete dimenticare le cuffie standard. In effetti, questo telefono non ha un ingresso jack da 3,5 mm.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato sonoro è di buon livello.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il telefono Oneplus, per i videogiochi? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 La nostra analisi mostra che Questo Nord 128 GB è nella media. Anche se il processore Qualcomm SDM765 Snapdragon 765G (7 nm) non è di ultima generazione, è potente. Il processore grafico permette di gestire immagini bellissime.
 Per la memoria, è preferibile avere più di 32 GB. Nessun problema con questo modello ben fornito; sono stati installati 128 GB. Inoltre, per alcuni utenti appassionati, sarà leggero, soprattutto perché non c’è spazio extra da aggiungere.
 L’uso normale di questo smartphone è adattato al suo livello di autonomia. Un’autonomia che si colloca nella fascia media. Con una potenza di 4115 mAH, sarà sufficiente caricare il giorno prima per poter tenere la giornata.
 Per le applicazioni di ultima generazione, anche questo richiede prestazioni. Il comfort di lettura ha questo prezzo. Si tratta di un modello nello standard del momento: 408* pixel per pollice, e uno schermo di 6.44 pollici. In un inglese semplice, le immagini sono luminose e le immagini scorrono senza problemi.
 E per terminare la parte funzionale, notiamo la presenza della NFC. Una funzione utile quando si tratta di effettuare pagamenti senza contatto, semplicemente utilizzando il telefono.
 

Efficienza per audio e video 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Oneplus è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Questo modello è dotato dei necessari componenti integrati in Android. E infine, ci sono 4 obiettivi su questo telefono.
 Con una risoluzione dello schermo di 1080 x 240044, l’Nord 128 GB è il telefono versatile tra i migliori smartphone del momento. Non appena si tratta di fare un film, sarà in grado di catturare i vostri momenti migliori sul posto, e sarà in grado di catturare tutti i colori e tutte le luci. Questo modello contiene un totale di 128 GB di spazio, compreso lo spazio per il sistema e le applicazioni predefinite. Si tratta di una delle più grandi quantità di memoria che si possono avere sui telefoni standard.
 Uno spazio per memorizzare tutti i tipi di contenuti. Le foto delle vacanze o le vostre gite con gli amici. E grazie a questa grande quantità di memoria, non avrete abbastanza della vostra vacanza per riempire completamente la memoria.
 

Infine, Il Nord 128 GB… 

Il design di questo Nord 128 GB corrisponde ad un prodotto di base. Può essere una scelta temporanea o una soluzione temporanea. In breve, è soprattutto il prezzo che guiderà la vostra scelta.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here