Oppo A12e 64 GB: perfetto per i viaggi

In presentazione 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? L’A12e 64 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 I nostri test hanno dimostrato che questo A12e 64 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. Questo modello è nella gamma media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. In sintesi, è un prodotto il cui prezzo è interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Seguirvi ovunque andiate
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giochi 3D
Fare foto o film

Il A12e 64 GB è compatibile per l’uso nomade? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Quell’A12e 64 GB sembra davvero piccolo. Una dimensione di 6.2 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Sarà più difficile cliccare su questa piccola area. Guardare i film sarà meno piacevole. L’uso principale di questo telefono sarebbe quello di fare telefonate…
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo smartphone è dotato di GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Un’opzione interessante all’estero.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 In termini di autonomia, questo telefono è nella media con una batteria da 4230 mAH, paragonabile ai modelli concorrenti. Sarà possibile trascorrere un’intera giornata tra un carico e l’altro.
 Oppo non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. È diventato uno strumento pratico. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. Lo schermo da 6.2 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. La risoluzione è bassa: 720 x 152044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Per la parte audio, Oppo voleva fare bene. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Dopo i nostri test, scopriamo che Questo A12e 64 GB è nella classifica più bassa. Il processore Qualcomm SDM450 Snapdragon 450 (14 nm) è debole e l’unità di elaborazione grafica di qualità inferiore a quella che avremmo voluto. Il rendering a livello di immagine è inferiore a quello della concorrenza.
 Siamo al livello standard in termini di RAM. La capacità standard è di 64 GB. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Oppo ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 L’autonomia è corretta per un uso normale. Questo modello è identico a quello che troverete nel concorso. Con una potenza di 4230 mAH, sarà sufficiente caricare il giorno prima per poter tenere la giornata.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. Comfort di lettura dove il display non è all’altezza. Questo renderà più difficile la lettura. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

E i video? 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Oppo progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 L’azienda ha fatto il minimo indispensabile in questo caso. In realtà, c’è solo una fotocamera su questo telefono.
 La risoluzione dello schermo di questo A12e 64 GB è tra le più basse del mercato. Una definizione in 13 Mp, che è necessariamente meno buona che sui modelli top di gamma. Le specifiche tecniche sono perfette per selfies. In questo modo è più facile ritoccare la foto. Questo A12e 64 GB è davvero di facile accesso per la parte di ritocco delle immagini.
 Questo telefono fornisce 64 GB di spazio utilizzabile. Tanto spazio per memorizzare video, foto e applicazioni. E con questa somma a disposizione, avrete il tempo di decidere cosa non volete tenere e cosa dovete trasferire al vostro computer o al cloud.
 

Il A12e 64 GB, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Questo A12e 64 GB rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 Questo modello è nella media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.