Test della Honor 30 Pro 256 GB: Può rivendicare il titolo di miglior smartphone?

Come introduzione a questa analisi 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Questo modello, il 30 Pro 256 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Non è un caso che Honor sia uno dei produttori che ha venduto più telefoni l’anno scorso. I nostri test hanno dimostrato che questo 30 Pro 256 GB soddisfa la maggior parte dei requisiti.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. In conclusione, un’ottima scelta.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Utilizzo in viaggio

Il 30 Pro 256 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Per quanto riguarda lo spazio, questo 30 Pro 256 GB non è necessariamente la scelta migliore. Non è necessariamente pratico da gestire con i suoi 6.57 pollici quando si deve fare una telefonata.
 Al contrario, sarà perfetto per andare sul web. Le dimensioni dell’immagine faciliteranno la consultazione delle informazioni sul web. Navigazione fluida in internet e una piacevole interazione con le immagini visualizzate sullo schermo. Su questo punto è perfetto.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo telefono è dotato di un chip GPS. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. E quindi diversi operatori su questo modello. Un’opzione interessante all’estero.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che 30 Pro 256 GB non ha il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 Inoltre, per quanto riguarda la batteria di questo smartphone avrete un’autonomia sufficiente con 4000 mAh, Abbastanza per arrivare a fine giornata.
 L’ultimo punto interessante portato da Honor è la funzione di carica rapida nativa. In pochi minuti, la batteria è quasi pronta.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. È diventato uno strumento pratico. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Dal punto di vista multimediale, l’30 Pro 256 GB è ben fatto. Lo fa così come i suoi concorrenti. Ha uno schermo da 6.57 pollici su cui la resa dei colori è buona. Sarà un bello strumento per vedere piccoli video sui social network. Con una buona risoluzione dello schermo di 1080 x 2340.
 Abbiamo sempre più spesso schermi Oled su molti smartphone di fascia alta. Questo è il caso qui.
 Dovremo rinunciare all’idea di ascoltare musica cablata. Infatti, su questo modello, non c’è una spina jack da 3,5 mm.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Questo modello è dotato di altoparlanti stereo. L’audio è incredibilmente forte senza compromettere la resa finale.
 

Il telefono Honor, per i videogiochi? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 I nostri test hanno dimostrato che questo 30 Pro 256 GB è uno dei più potenti. Non è necessario avere sempre componenti di ultima generazione, ma aiuta per il rendering. Il processore, è un Kirin 990 5G (7 nm+). Questo componente permette una grande fluidità a livello delle immagini.
 Per la memoria, è preferibile avere più di 32 GB. E questo smartphone è la risposta perfetta all’esigenza con 256 GB. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Honor ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Qualunque sia il vostro utilizzo, a meno che non stiate giocando con H24, la batteria è sufficiente. E’ nella media in termini di resistenza. La potenza di 4000 mAH non richiede la ricarica durante il giorno.
 Abbiamo sempre più applicazioni sui nostri smartphone e hanno bisogno di un display all’altezza della sfida. Il comfort di lettura ha questo prezzo. Si tratta di un modello nello standard del momento: 392* pixel per pollice, e uno schermo di 6.57 pollici. Un livello di precisione che permette di leggere le notizie su internet e di avere immagini fluide.
 Inoltre, il componente NFC è installato di default. È un mezzo di pagamento con lo smartphone. 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Ma questa caratteristica non è tutto. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Honor ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Quest’ultimo ha integrato perfettamente l’obiettivo della fotocamera e le funzionalità adattate a questo smartphone Android. Tra l’altro non è una, ma 4 lenti installate su questo telefono.
 Con la sua risoluzione fotografica di 40 Mp, questo 30 Pro 256 GB è una scelta interessante rispetto ad altri modelli equivalenti. Troverete la luminosità e i colori delle vostre immagini delle vacanze a portata di mano. Per la parte della foto di Selfie, il risultato è allo stesso livello di eccellenza. Questa è una delle migliori risoluzioni possibili per la realizzazione di foto, o solo per selfs. È anche possibile ritoccare le immagini tramite le opzioni del software. Il sensore dello smartphone permette di catturare ogni pixel dell’immagine e di aggiungere filtri appropriati.
 Questo telefono contiene 256 GB di spazio, compreso lo spazio per le applicazioni di sistema o obbligatorie. Vale a dire che si tratta di una delle maggiori quantità di stoccaggio disponibili.
 Perfetto per i download. Ma anche per i film e le foto. Questo vi darà il tempo per il trasferimento su altri supporti di backup.
 

Cosa pensare del 30 Pro 256 GB? 

Tra i produttori che contano, Honor produce ottimi telefoni. Qualunque sia il vostro utilizzo, Questo 30 Pro 256 GB è un modello da preferire al momento dell’acquisto.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. Nonostante il suo prezzo elevato, rimane una scelta eccellente.