Test della HTC One M9 32 Go: Può rivendicare il titolo di miglior smartphone?

0
HTC One M9 32 Go

Come introduzione a questa analisi 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Questo modello, il One M9 32 Go, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Con il suo ultimo smartphone, HTC ci mostra il suo know-how. L’One M9 32 Go offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. In conclusione, un’ottima scelta.
 

Questo telefono è comodo per
Seguirvi ovunque andiate
Le vostre esigenze multimediali
Evitare di scegliere questo telefono per
Giochi

Il One M9 32 Go, la scelta giusta per navigare in internet? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Un modello che sta in tasca: il One M9 32 Go. Un modesto schermo da 5.0 pollici, più facile da infilare in una tasca e più facile da tenere in mano.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Dimentica anche i video. L’uso principale di questo telefono sarebbe quello di fare telefonate…
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo smartphone è dotato di GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Se avete più pacchetti contemporaneamente, questo telefono è da evitare. Qui c’è solo uno slot per schede SIM. Se non volete aggiungere altro alla vostra fattura per il vostro prossimo viaggio, considerate la possibilità di sostituire la vostra SIM nazionale con una locale.
 Un punto interessante di questo modello è la presenza di vetro rinforzato. Si tratta di una protezione quasi indispensabile oggi, che offre un’eccezionale resistenza ai danni da graffi, urti e cadute dovuti all’uso quotidiano. Rari sono i dispositivi che non sono mai stati fatti cadere.
 L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. Ci sono solo 2840 mAh, che sono bassi per un uso normale. Tieni il caricabatterie a portata di mano.
 L’ultimo punto interessante portato da HTC è la funzione di carica rapida nativa. In pochi minuti, la batteria è quasi pronta.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Questo One M9 32 Go offre una buona resa della parte multimediale. E’ paragonabile ai prodotti concorrenti. Ha uno schermo da 5.0 pollici su cui la resa dei colori è buona. Perfetto per la visione di video su internet. Sapendo inoltre che la risoluzione è al livello 1080 x 1920.
 Per quanto riguarda l’audio, HTC ha voluto fare le cose per bene. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 Un’altra caratteristica di questo smartphone sono gli altoparlanti stereo integrati. Il suono rimane stabile anche quando il volume è alzato.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 I nostri test hanno messo questo One M9 32 Go in fondo alla lista in termini di potenza. I componenti stanno iniziando ad oggi (processore Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 (20 nm)), e la qualità è meno buona. Il che lo fa sembrare solo passabile.
 In termini di memoria, questo modello si trova nel mezzo. Sono 32 GB disponibili. Infatti, per alcuni utenti appassionati, HTC ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Se si gioca molto per diverse ore si scopre che la batteria è scarica. Inoltre, questo modello è uno dei meno efficienti al momento. La sua potenza di 2840 mAH non vi permetterà di goderne per tutto il giorno.
 La maggior parte delle applicazioni che scarichiamo oggi richiedono prestazioni. È piacevole in termini di comfort di lettura. Si tratta di un modello standard con una densità di visualizzazione di 441* pixel e uno schermo da 5.0 pollici. Tutti i documenti vengono così visualizzati in modo chiaro.
 Infine, per i sensori installati in modo nativo su questo smartphone, si ha qui la presenza di NFC. Un modo che vi permetterà di pagare con questo smartphone.
 

Per uso audio o video? 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. HTC è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Questo smartphone ha la parte della fotocamera le cui funzionalità sono supportate dal sistema operativo Android . Quindi avete 1 obiettivi presenti su questo smartphone.
 Una risoluzione dello schermo di 1080 x 192044 che rende questo One M9 32 Go un’ottima scelta tra le migliori. Siete sicuri di fare video di ottima qualità. Con la funzione HDR, le immagini saranno più luminose. Con questo modello si limitano le selezioni, a causa della scarsa qualità del rendering. La rielaborazione delle foto non è intuitiva. Il sensore di questo One M9 32 Go è di qualità molto media e vi dissuaderà dall’utilizzare questo smartphone per questo tipo di esercizio.
 Questo dispositivo è dotato di 32 GB di spazio di memoria. Sarete in grado di salvare la vostra musica e anche di installare applicazioni. Per la maggior parte degli utenti, questo è sufficiente.
 

L’One M9 32 Go in conclusione 

Il design degli smartphone è ormai un core business di HTC. L’One M9 32 Go offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 Qui avete uno dei migliori smartphone del momento. Il prezzo, anche se ancora importante, si è adeguato alla concorrenza, rendendolo un modello interessante.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here