Test della Huawei P30 lite New Edition 256 GB: Può rivendicare il titolo di miglior smartphone?

0
Huawei P30 lite New Edition 256 GB

In poche parole 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Già a livello del sistema operativo di questo P30 lite New Edition 256 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Huawei che lo accompagna.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Non è un caso che Huawei sia uno dei produttori che ha venduto più telefoni l’anno scorso. Questo P30 lite New Edition 256 GB è un prodotto off-road che vi aiuterà in molte situazioni. È uno dei migliori telefoni cellulari oggi disponibili. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

Evitare di scegliere questo telefono per
Giochi

Il P30 lite New Edition 256 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 P30 lite New Edition 256 GB è davvero piccolo. Infatti, è uno dei più piccoli (6.15 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Ovviamente, con queste dimensioni, non è facile navigare in rete. Guardare i film sarà meno piacevole. L’uso principale di questo telefono sarebbe quello di fare telefonate…
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo smartphone ha il GPS. Tu sai dove ti trovi. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che P30 lite New Edition 256 GB non ha il vetro rinforzato. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 L’autonomia è una delle peggiori caratteristiche di questo modello. Con una potenza di 3340 mAh, si dovrà ricaricare più spesso. Penserete di avere una batteria di riserva esterna nelle vicinanze.
 Inoltre, Huawei ha aggiunto a questo modello un’opzione di ricarica rapida. Il vostro dispositivo ha più potenza più velocemente.
 

Interessante per i video? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Dal punto di vista multimediale, l’P30 lite New Edition 256 GB è ben fatto. E’ paragonabile ai prodotti concorrenti. Il suo schermo da 6.15 pollici offre un buon risultato di qualità. Perfetto per la visione di video su internet. Con una buona risoluzione dello schermo di 1080 x 2312.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Huawei ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Lo smartphone Huawei: una buona scelta per fare videochiamate? 

I giochi consumano prestazioni. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 I nostri test hanno messo questo P30 lite New Edition 256 GB in fondo alla lista in termini di potenza. Il suo processore Kirin 710 (12 nm) non è molto potente e la GPU non è al livello previsto. Il rendering a livello di immagine è inferiore a quello della concorrenza.
 Per la memoria, è preferibile avere più di 32 GB. Nessun problema con questo modello ben fornito; sono stati installati 256 GB. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Huawei ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. Purtroppo nel caso di questo modello, è uno dei peggiori. La sua potenza di 3340 mAH vi costringerà a ricaricare prima della fine della giornata.
 Abbiamo sempre più applicazioni sui nostri smartphone e hanno bisogno di un display all’altezza della sfida. Il comfort di lettura ha questo prezzo. Si tratta di un modello standard con una densità di visualizzazione di 415* pixel e uno schermo da 6.15 pollici. In un inglese semplice, le immagini sono luminose e le immagini scorrono senza problemi.
 L’ultimo punto sul lato della funzionalità è la presenza di NFC. Una funzione utile quando si tratta di effettuare pagamenti senza contatto, semplicemente utilizzando il telefono.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Ma questa caratteristica non è tutto. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Huawei ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Il produttore ha realizzato un sistema perfettamente integrato con Android. In questo modo si ottengono 3 lenti installate.
 Con una risoluzione dello schermo di 1080 x 231244, l’P30 lite New Edition 256 GB è il telefono versatile tra i migliori smartphone del momento. Non appena si tratta di fare un film, sarà in grado di catturare i vostri momenti migliori sul posto, e sarà in grado di catturare tutti i colori e tutte le luci. Per la parte della foto di Selfie, il risultato è allo stesso livello di eccellenza. Questa è una delle migliori risoluzioni possibili per la realizzazione di foto, o solo per selfs. È anche possibile ritoccare le immagini tramite le opzioni del software. Il sensore dello smartphone permette di catturare ogni pixel dell’immagine e di aggiungere filtri appropriati.
 Questo modello è progettato con 256 GB di memoria. Vale a dire che si tratta di una delle maggiori quantità di stoccaggio disponibili.
 Sarete in grado di memorizzare tutto ciò che desiderate. Che si tratti di foto, video, musica o applicazioni. Questo vi darà il tempo per il trasferimento su altri supporti di backup.
 

Infine, Il P30 lite New Edition 256 GB… 

Il design degli smartphone è ormai un core business di Huawei. L’P30 lite New Edition 256 GB offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 I nostri test hanno dimostrato che questo P30 lite New Edition 256 GB è tra i migliori del momento. In conclusione, un’ottima scelta.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here