Test della Motorola Moto G9 Power 128 GB: Può rivendicare il titolo di miglior smartphone?

Per iniziare 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. Questo modello, il Moto G9 Power 128 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Tra i produttori che contano, Motorola produce ottimi telefoni. Questo Moto G9 Power 128 GB vi sarà utile a prescindere dal suo utilizzo.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Fare foto e video

Che aspetto ha la mobilità? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Questo Moto G9 Power 128 GB è un modello grande, un po’ ingombrante. Non importa, probabilmente se durante le vostre varie attività, con i suoi 6.8 pollici di dimensione, il vostro smartphone rimarrà nella vostra borsa. Al contrario, sarà perfetto per andare sul web. Le dimensioni dell’immagine faciliteranno la consultazione delle informazioni sul web. La restituzione dell’immagine è efficiente. Un vero piacere.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. C’è il GPS su questo telefono. Tu sai dove ti trovi. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Un’opzione interessante all’estero.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro i graffi o gli urti della vita quotidiana. Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 Inoltre, questo telefono cellulare ha una delle batterie più potenti sul mercato, con 6000 mAH. Comodo quando si è in viaggio o semplicemente lontano dall’ufficio.
 E in conclusione sulla parte di ricarica, la funzione di ricarica rapida di Motorola. In pochi minuti, la batteria è quasi pronta.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Questo Moto G9 Power 128 GB offre una buona resa della parte multimediale. E’ al livello dei migliori concorrenti. Uno schermo che permette di vedere i video senza troppe difficoltà. Vi permetterà di godervi i video su internet. Con una buona risoluzione dello schermo di 720 x 1640.
 Questo include uno schermo LCD IPS. Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Per la parte audio, Motorola voleva fare bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

I giochi consumano prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 In termini di stoccaggio, ora abbiamo il diritto di aspettarci di più. State tranquilli con questo telefono, che viene fornito con 128 GB di default. E poiché Motorola aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Diverse ore passate a giocare hanno inevitabilmente un impatto sulla batteria. Su questo modello, c’è poco di cui preoccuparsi: è sul lato migliore dell’autonomia. Ha una batteria da 6000 mAh. Con un bel design, è uno smartphone che ti piace tenere in mano.
 La maggior parte delle applicazioni che scarichiamo oggi richiedono prestazioni. Il comfort di lettura ha questo prezzo. Grazie al suo design e alle dimensioni del suo schermo da 6.8 pollici, il risultato è di buon livello. Tutti i documenti che avete scaricato saranno visualizzati correttamente sullo schermo.
 L’ultimo punto sul lato della funzionalità è la presenza di NFC. Un modo che vi permetterà di pagare con questo smartphone.
 

Efficienza per audio e video 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. In generale, Motorola ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 Quest’ultimo ha integrato perfettamente l’obiettivo della fotocamera e le funzionalità adattate a questo smartphone Android. Pertanto, questo modello ha 3 obiettivi.
 Con una risoluzione dello schermo di 720 x 1640, Questo Moto G9 Power 128 GB è efficiente. Siete sicuri di fare video di ottima qualità. Per quanto riguarda le foto di Selfies, lo stesso vale per le foto. La risoluzione per selfies o paesaggi è davvero sorprendente. E con le funzioni del software si può anche ritoccare il risultato. Il sensore dello smartphone permette di catturare ogni pixel dell’immagine e di aggiungere filtri appropriati.
 Questo smartphone dispone di 128 GB di memoria interna, parte della quale viene utilizzata dal sistema operativo e da tutte le applicazioni preinstallate. Si tratta di una delle più grandi quantità di memoria che si possono avere sui telefoni standard.
 Sarete in grado di memorizzare tutto ciò che desiderate. Ma anche per i film e le foto. E grazie a questa grande quantità di memoria, non avrete abbastanza della vostra vacanza per riempire completamente la memoria.
 

Insomma, lo Moto G9 Power 128 GB, la scelta giusta? 

Non è un caso che Motorola sia uno dei produttori che ha venduto più telefoni l’anno scorso. L’Moto G9 Power 128 GB offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. Il prezzo, anche se ancora importante, si è adeguato alla concorrenza, rendendolo un modello interessante.