Test della Motorola XT2013 128 Go: Può rivendicare il titolo di miglior smartphone?

0
Motorola XT2013 128 Go

Premessa 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Questo modello, il XT2013 128 Go, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Con il suo ultimo smartphone, Motorola ci mostra il suo know-how. L’XT2013 128 Go offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 È uno dei migliori telefoni cellulari oggi disponibili. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque
Divertirsi

Che aspetto ha la mobilità? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Questo XT2013 128 Go è un telefono compatto Con le sue dimensioni standard da 6.2 pollici, è facile da maneggiare.
 È stato progettato per essere utilizzato sia per la visione di un film che per la navigazione in internet. Gli ingegneri Motorola hanno chiaramente progettato questo dispositivo per renderlo un piacere da guardare.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. E quindi diversi operatori su questo modello. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Un punto interessante di questo modello è la presenza di vetro rinforzato. Lo schermo sarà così protetto dalle molteplici scosse che si verificano durante la vita del telefono. Questo può accadere quando si è molto in movimento con il proprio smartphone.
 La batteria da 3000 mAh è nella media. Abbastanza per arrivare a fine giornata.
 Motorola ha dotato questo modello della funzione di ricarica rapida. In pochi minuti, la batteria è quasi pronta.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. È diventato uno strumento pratico. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Il XT2013 128 Go offre una resa molto corretta in termini di comfort di lettura e di ascolto. E’ paragonabile ai prodotti concorrenti. Ha uno schermo da 6.2 pollici su cui la resa dei colori è buona. Sarà un bello strumento per vedere piccoli video sui social network. Sapendo inoltre che la risoluzione è al livello 1080 x 2270.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Per quanto riguarda l’audio, Motorola ha voluto fare le cose per bene. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

È adatto per i giochi? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 I risultati dei nostri test classificano questo XT2013 128 Go tra i migliori della sua categoria. Non è necessario avere sempre componenti di ultima generazione, ma aiuta per il rendering. Questo modello ha un processore Qualcomm SDM632 Snapdragon 632 (14 nm). Questo chip offre una migliore performance in termini di fluidità visiva e video.
 Per la memoria, è preferibile avere più di 32 GB. E questo smartphone è la risposta perfetta all’esigenza con 128 GB. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Motorola ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 L’autonomia è corretta per un uso normale. E’ nella media in termini di resistenza. La potenza di 3000 mAH non richiede la ricarica durante il giorno.
 La maggior parte delle applicazioni che scarichiamo oggi richiedono prestazioni. Permette un buon comfort di lettura. Si tratta di un modello standard con una densità di visualizzazione di 405* pixel e uno schermo da 6.2 pollici. Tutti i documenti che avete scaricato saranno visualizzati correttamente sullo schermo.
 E per terminare la parte funzionale, notiamo la presenza della NFC. È un mezzo di pagamento con lo smartphone. 

Lo strumento per fare foto, film? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Motorola progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 Quest’ultimo ha integrato perfettamente l’obiettivo della fotocamera e le funzionalità adattate a questo smartphone Android. Si dà il caso che, per migliorare il risultato, questo telefono porta 2 obiettivi.
 Questo XT2013 128 Go ha una risoluzione fotografica di 12 Mp, identica a quella dei suoi concorrenti. Troverete la luminosità e i colori delle vostre immagini delle vacanze a portata di mano. L’HDR presente su questo modello migliorerà la resa del colore.
 Questo smartphone dispone di 128 GB di memoria interna, parte della quale viene utilizzata dal sistema operativo e da tutte le applicazioni preinstallate. Si tratta di una delle più grandi quantità di memoria che si possono avere sui telefoni standard.
 Sarete in grado di memorizzare tutto ciò che desiderate. Le foto delle vacanze o le vostre gite con gli amici. Questo vi darà il tempo per il trasferimento su altri supporti di backup.
 

Infine, Il XT2013 128 Go… 

Il design degli smartphone è ormai un core business di Motorola. Questo XT2013 128 Go vi sarà utile in qualsiasi modo la usiate.
 Qui avete uno dei migliori smartphone del momento. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here