Test della Samsung Galaxy M21 128 GB: Può rivendicare il titolo di miglior smartphone?

0
Samsung Galaxy M21 128 GB

Per iniziare 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. L’Galaxy M21 128 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Con il suo ultimo smartphone, Samsung ci mostra il suo know-how. L’Galaxy M21 128 GB offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 I nostri test hanno dimostrato che questo Galaxy M21 128 GB è tra i migliori del momento. Il prezzo si è adeguato ai concorrenti, il che lo pone in un rapporto prezzo/prestazioni interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Uso mobile

L’Galaxy M21 128 GB adattato per l’uso di internet e i viaggi? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Galaxy M21 128 GB è davvero piccolo. Una dimensione di 6.4 pollici che sarebbe stata normale nei primi tempi degli smartphone, ma non più.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Dimentica anche i video. L’uso principale di questo telefono sarebbe quello di fare telefonate…
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Un’opzione interessante all’estero.
 Si noti anche che questo Galaxy M21 128 GB è dotato di un vetro rinforzato. Si tratta di una protezione quasi indispensabile oggi, che offre un’eccezionale resistenza ai danni da graffi, urti e cadute dovuti all’uso quotidiano. È quasi diventata una necessità, dato che la probabilità di danneggiare lo schermo è così alta.
 Inoltre, questo telefono cellulare ha una delle batterie più potenti sul mercato, con 6000 mAH. Comodo quando si è in viaggio o semplicemente lontano dall’ufficio.
 L’ultimo punto interessante portato da Samsung è la funzione di carica rapida nativa. In pochi minuti, la batteria è quasi pronta.
 

Interessante per i video? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Nell’uso, l’Galaxy M21 128 GB è convincente nella parte multimediale. E’ al livello dei migliori concorrenti. Uno schermo che permette di vedere i video senza troppe difficoltà. Vi permetterà di godervi i video su internet. Con una buona risoluzione dello schermo di 1080 x 2340.
 Questo modello è dotato della più recente tecnologia AMOLED. I contrasti sono più naturali e il nero è nero.
 Per la parte audio, Samsung voleva fare bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 I nostri test collocano questo Galaxy M21 128 GB al centro della categoria. Un potente processore KTKT e una GPU di buona qualità. In questo modo si ottiene una corretta fluidità dell’immagine.
 Uno smartphone con una memoria di oltre 32 GB è un prerequisito per giocare. Questo modello ha 128 GB, quindi ce n’è in abbondanza. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Samsung ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Diverse ore passate a giocare hanno inevitabilmente un impatto sulla batteria. Su questo modello, c’è poco di cui preoccuparsi: è sul lato migliore dell’autonomia. La sua potenza è di 6000 mAh; è sufficiente per giocare per ore. Con un bel design, è uno smartphone che ti piace tenere in mano.
 Per le applicazioni di ultima generazione, anche questo richiede prestazioni. Il comfort di lettura di questo modello è buono. Grazie al suo design e alle dimensioni del suo schermo da 6.4 pollici, il risultato è di buon livello. Tutti i documenti che avete scaricato saranno visualizzati correttamente sullo schermo.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per uso audio o video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. In generale, Samsung ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 Come al solito, Samsung ha fatto bene, con la parte del sensore integrata nel sistema Android. Questo telefono offre 3 lenti di serie.
 La risoluzione dello schermo 1080 x 234044 rende questo Galaxy M21 128 GB un eccellente smartphone, migliore della maggior parte della concorrenza. I film possono essere facilmente visti su uno schermo televisivo molto grande. Per quanto riguarda la foto dei Selfies, è la stessa cosa. Sia che si tratti di portarti come un selfie, o di conservare i ricordi del tuo viaggio all’altro capo del mondo, la tecnologia incorporata in questo smartphone ti permetterà di avere il meglio delle foto. La parte software, integrata nel sistema, vi permetterà di elaborare la foto. Il sensore dello smartphone permette di catturare ogni pixel dell’immagine e di aggiungere filtri appropriati.
 Questo modello contiene un totale di 128 GB di spazio, compreso lo spazio per il sistema e le applicazioni predefinite. Questo lascia un po’ di spazio.
 Potrai salvare tutto senza pensarci. Le foto delle vacanze o le vostre gite con gli amici. Questo vi darà il tempo per il trasferimento su altri supporti di backup.
 

Cosa pensare del Galaxy M21 128 GB? 

Non è un caso che Samsung sia uno dei produttori che ha venduto più telefoni l’anno scorso. L’Galaxy M21 128 GB offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here