Test della Sony Xperia 10 64 Go: Può rivendicare il titolo di miglior smartphone?

0
Sony Xperia 10 64 Go

In presentazione 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Questo modello, il Xperia 10 64 Go, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Con il suo ultimo smartphone, Sony ci mostra il suo know-how. Questo Xperia 10 64 Go è un prodotto off-road che vi aiuterà in molte situazioni. I nostri test hanno dimostrato che questo Xperia 10 64 Go è tra i migliori del momento. Ha un rapporto qualità/prezzo più interessante rispetto alla concorrenza.
 

Questo telefono è comodo per
Guardare i suoi film
Evitare di scegliere questo telefono per
I vostri viaggi

Il Xperia 10 64 Go, la scelta giusta per navigare in internet? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 In termini di dimensioni, questo Xperia 10 64 Go è nella media. Con una dimensione di 6.0 pollici, è facile da portare in viaggio.
 Scrivere messaggi di testo, guardare le foto o navigare sui social network, tutto è chiaro su questo schermo. Questo prodotto è finalmente molto realizzato e sembra solido a priori.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. C’è il GPS su questo telefono. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Si noti anche che questo Xperia 10 64 Go è dotato di un vetro rinforzato. Si tratta di una protezione quasi indispensabile oggi, che offre un’eccezionale resistenza ai danni da graffi, urti e cadute dovuti all’uso quotidiano. Rari sono i dispositivi che non sono mai stati fatti cadere.
 Purtroppo, dal punto di vista della batteria non è così buono. Con soli 2870 mAh, sarà difficile durare un giorno intero. Penserete di avere una batteria di riserva esterna nelle vicinanze.
 Sony ha dotato questo modello della funzione di ricarica rapida. Il vostro dispositivo ha più potenza più velocemente.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Questo Xperia 10 64 Go è piuttosto multimediale. È uno dei migliori in questo campo. Con un’area di visualizzazione di 6.0 pollici e una densità di risoluzione di 457* ppi, lo schermo ha un’incredibile gamma di colori. È pienamente in grado di fornire contenuti video allo stesso livello di qualità di un televisore. Con il suo display 1080 x 252044 non avrete problemi a guardare i film.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Sony ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 Quello che è emerso dai nostri test è che l’Xperia 10 64 Go è a bassa potenza. Il processore Qualcomm SDM630 Snapdragon 630 (14 nm) è di una generazione più vecchia. Il rendering a livello di immagine è inferiore a quello della concorrenza.
 Uno smartphone con una memoria di oltre 32 GB è un prerequisito per giocare. E questo smartphone è la risposta perfetta all’esigenza con 64 GB. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Sony ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Dimenticate le lunghe sessioni di videogiochi su questo modello. La resistenza di questo modello è una delle più deboli. La sua potenza di 2870 mAH non vi permetterà di goderne per tutto il giorno.
 Per le applicazioni sono necessari anche componenti ad alte prestazioni. L’obiettivo è quello di ottenere un’esperienza visiva di alta qualità e confortevole. Questo viene fatto dall’area di visualizzazione dello schermo e dalla densità di visualizzazione. Qualità al top di gamma che troverete su questo modello. Offre una delle migliori configurazioni con una dimensione dello schermo di 6.0 pollici e una densità di 457* ppi (altrimenti noti come pixel per pollice). Ciò significa che, qualunque sia il documento, i dettagli verranno visualizzati chiaramente. Un rendering chiaro e leggibile. Non è quello che tutti si aspettano dal proprio smartphone?
 Infine, per i sensori installati in modo nativo su questo smartphone, si ha qui la presenza di NFC. Questo elemento autorizza il pagamento senza contatto, identico alla vostra carta di credito.
 

Analisi delle funzioni Audio e Video 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Sony ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 L’azienda ha progettato un obiettivo per telecamera con tutti i necessari collegamenti a Android. E infine, ci sono 2 obiettivi su questo telefono.
 La risoluzione fotografica di questo Xperia 10 64 Go è di 13 Mp, che dà una bella immagine. I risultati dei vostri filmati delle vacanze saranno di ottima qualità. Si noti che non ha la funzione HDR che avrebbe migliorato le immagini.
 I componenti del dispositivo consentono di selezionare la qualità. Potete rielaborare tutte le vostre foto dopo averle scattate. Sarete in grado di vedere in quale punto ogni punto dell’immagine è stato catturato correttamente. Questo smartphone dispone di 64 GB di memoria interna, parte della quale viene utilizzata dal sistema operativo e da tutte le applicazioni preinstallate. È la cosa migliore che sta succedendo in questo momento.
 Sarete in grado di memorizzare tutto ciò che desiderate. Ma anche per i film e le foto. E grazie a questa grande quantità di memoria, non avrete abbastanza della vostra vacanza per riempire completamente la memoria.
 

L’Xperia 10 64 Go in conclusione 

Il design degli smartphone è ormai un core business di Sony. L’Xperia 10 64 Go offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. Nonostante il suo prezzo elevato, rimane una scelta eccellente.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here