Test della Xiaomi Poco X3 128 GB: Può rivendicare il titolo di miglior smartphone?

Come introduzione a questa analisi 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Questo modello, il Poco X3 128 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Non è un caso che Xiaomi sia uno dei produttori che ha venduto più telefoni l’anno scorso. Questo Poco X3 128 GB vi sarà utile a prescindere dal suo utilizzo.
 È uno dei migliori telefoni cellulari oggi disponibili. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Le vostre esigenze multimediali
Fotografia e riprese

Il Poco X3 128 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Questo Poco X3 128 GB è un modello grande, un po’ ingombrante. Non importa, probabilmente se durante le vostre varie attività, con i suoi 6.67 pollici di dimensione, il vostro smartphone rimarrà nella vostra borsa. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio per navigare in rete. Una caratteristica interessante quando si tratta di leggere il testo. Navigazione fluida in internet e una piacevole interazione con le immagini visualizzate sullo schermo. Su questo punto è perfetto.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo smartphone è dotato di GPS. Tu sai dove ti trovi. Importante quando si è lontani da casa.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Un’opzione interessante all’estero.
 Si noti anche che questo Poco X3 128 GB è dotato di un vetro rinforzato. Un’assicurazione contro gli incidenti come scosse o graffi. Rari sono i dispositivi che non sono mai stati fatti cadere.
 In termini di autonomia, questo telefono è in cima alla classifica delle batterie con una potenza di bordo di 6000 mAH. Non dovrete ricaricarvi a metà giornata.
 Inoltre, Xiaomi ha aggiunto a questo modello un’opzione di ricarica rapida. Il vostro dispositivo ha più potenza più velocemente.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Questo Poco X3 128 GB è davvero destinata ad un uso multimediale. È uno dei migliori in questo campo. I colori sono perfettamente ritrascritti sullo schermo da 6.67 pollici. Eguaglia la qualità video dei televisori. Con il suo display 1080 x 240044 non avrete problemi a guardare i film.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Xiaomi ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Ultimo punto multimediale, la presenza di altoparlanti stereo inclusi in questo smartphone. Il risultato è tra i migliori sul mercato al momento.
 

Il telefono Xiaomi, per i videogiochi? 

I giochi consumano prestazioni. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 Per la memoria, è preferibile avere più di 32 GB. Nessun problema con questo modello ben fornito; sono stati installati 128 GB. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Xiaomi ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Si prega di notare che durante il gioco intensivo, la batteria viene messa a dura prova. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. Dotato di una potenza di 6000 mAh, sarete in grado di giocare tutto il giorno. Aggiungete a questo un bel design, questo telefono ha tutte le qualità.
 Per la parte applicativa, le caratteristiche da prendere in considerazione sono simili a quelle dei videogiochi. A questo si aggiunge la necessità di avere una buona comodità di lettura delle sequenze video. Ciò significa un grande display e un’alta densità di visualizzazione. Qualità al top di gamma che troverete su questo modello. Offre una delle migliori configurazioni con una dimensione dello schermo di 6.67 pollici e una densità di 395* ppi (altrimenti noti come pixel per pollice). Ciò significa che non importa quali applicazioni scaricate, e anche se si tratta di documenti word, excel o pdf, avrete maggiori dettagli visualizzati sullo schermo. Il risultato è una qualità d’immagine superiore. Lo abbiamo apprezzato.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

E i video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Xiaomi ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 L’azienda ha progettato un obiettivo per telecamera con tutti i necessari collegamenti a Android. E infine, ci sono 4 obiettivi su questo telefono.
 Con una risoluzione dello schermo di 1080 x 2400, Questo Poco X3 128 GB è efficiente. Non appena si tratta di fare un film, sarà in grado di catturare i vostri momenti migliori sul posto, e sarà in grado di catturare tutti i colori e tutte le luci. Per quanto riguarda le foto di Selfies, lo stesso vale per le foto. La risoluzione per selfies o paesaggi è davvero sorprendente. È anche possibile ritoccare le immagini tramite le opzioni del software. Il sensore dello smartphone permette di catturare ogni pixel dell’immagine e di aggiungere filtri appropriati.
 Questo modello contiene un totale di 128 GB di spazio, compreso lo spazio per il sistema e le applicazioni predefinite. Questo lascia un po’ di spazio.
 Sarete in grado di memorizzare tutto ciò che desiderate. Ma anche per i film e le foto. E grazie a questa grande quantità di memoria, non avrete abbastanza della vostra vacanza per riempire completamente la memoria.
 

Insomma, lo Poco X3 128 GB, la scelta giusta? 

Non è un caso che Xiaomi sia uno dei produttori che ha venduto più telefoni l’anno scorso. Questo Poco X3 128 GB vi sarà utile in qualsiasi modo la usiate.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. Il prezzo, anche se ancora importante, si è adeguato alla concorrenza, rendendolo un modello interessante.