Ulefone Armor X7 16 GB: perfetto per i viaggi

Per iniziare 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Questo modello, il Armor X7 16 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Ulefone ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. Questo modello è nella gamma media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. In conclusione, è un buon prodotto.
 

Questo telefono è comodo per
Uso mobile
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i video
Giochi
Fotografare o filmare

Il Armor X7 16 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Armor X7 16 GB è davvero piccolo. Un modesto schermo da 5.0 pollici, più facile da infilare in una tasca e più facile da tenere in mano.
 Sarà più difficile cliccare su questa piccola area. Guardare i film sarà meno piacevole. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo smartphone ha il GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo Armor X7 16 GB. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 Inoltre, per quanto riguarda la batteria di questo smartphone avrete un’autonomia sufficiente con 4000 mAh, Sarà possibile trascorrere un’intera giornata tra un carico e l’altro.
 Sulla questione del caricamento, Ulefone ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. È diventato uno strumento pratico. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Avremmo voluto che Il Armor X7 16 GB fosse più potente dal punto di vista multimediale. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. Lo schermo da 5.0 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. La risoluzione è bassa: 720 x 128044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Questo include uno schermo LCD IPS. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Per la parte audio, Ulefone voleva fare bene. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 I nostri test hanno messo questo Armor X7 16 GB in fondo alla lista in termini di potenza. Il processore Mediatek MT6761 Helio A20 (12 nm) è debole e l’unità di elaborazione grafica di qualità inferiore a quella che avremmo voluto. I colori sono medi e le immagini non sono fluide.
 Per quanto riguarda la RAM, si è al minimo richiesto su uno smartphone. Questo modello ha 16 GB, che è basso. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Ulefone ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 L’uso normale di questo smartphone è adattato al suo livello di autonomia. Questo modello è identico a quello che troverete nel concorso. La potenza è di 4000 mAH, sufficiente per la giornata.
 Sarà necessario limitare le applicazioni installate su questo smartphone. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 5.0 pollici. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Infine, per i sensori installati in modo nativo su questo smartphone, si ha qui la presenza di NFC. Una funzione utile quando si tratta di effettuare pagamenti senza contatto, semplicemente utilizzando il telefono.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Ma questa caratteristica non è tutto. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Ulefone progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 L’azienda ha fatto il minimo indispensabile in questo caso. In effetti c’è un solo obiettivo su questo telefono.
 La risoluzione di questo modello non è molto efficiente. Una risoluzione dell’immagine di 13 Mp che darà un risultato mediocre. Non raccomandiamo questo dispositivo a chi si autoseleziona regolarmente con il proprio smartphone. La funzione di editing non è aggiornata. Questo Armor X7 16 GB permette di scattare foto, ma non ripristina la luminosità o i colori.
 Questo modello è uno dei meno ingombranti con soli 16 GB. Spazio limitato per conservare le foto e i filmati delle vostre vacanze. Sarà necessario trasferire i contenuti in altri spazi di backup molto rapidamente.
 

Cosa pensare del Armor X7 16 GB? 

Questo Armor X7 16 GB soddisfa la maggior parte dei casi d’uso. Questo modello è nella media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.