Un cellulare efficiente : Asus – Zenfone 5Z 64 Go

0
Asus Zenfone 5Z 64 Go

Premessa 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Già a livello del sistema operativo di questo Zenfone 5Z 64 Go: qui è un Android con tutto l’ecosistema Asus che lo accompagna.
 Considerando che non si tratta di una misura proibitiva, vediamo se questo articolo è fatto per voi.

 Tra i produttori che contano, Asus produce ottimi telefoni. Questo Zenfone 5Z 64 Go è un prodotto off-road che vi aiuterà in molte situazioni. Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Seguirvi ovunque andiate
I Giochi

Zenfone 5Z 64 Go per la mobilità? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 In termini di dimensioni, questo Zenfone 5Z 64 Go è nella media. Con le sue dimensioni standard da 6.2 pollici, è facile da maneggiare.
 È stato progettato per essere utilizzato sia per la visione di un film che per la navigazione in internet. Asus sembra aver progettato un dispositivo in grado di resistere ai test che si potrebbero fare. Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo smartphone è dotato di GPS. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. Importante quando si è lontani da casa.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Si noti anche che questo Zenfone 5Z 64 Go è dotato di un vetro rinforzato. Lo schermo sarà così protetto dalle molteplici scosse che si verificano durante la vita del telefono. Rari sono i dispositivi che non sono mai stati fatti cadere.
 La batteria da 3300 mAh è nella media. Sarà possibile trascorrere un’intera giornata tra un carico e l’altro.
 Sulla questione del caricamento, Asus ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Nell’uso, l’Zenfone 5Z 64 Go è convincente nella parte multimediale. Lo fa così come i suoi concorrenti. Uno schermo di 6.2 pollici e sufficienti pixel (1080 x 2246 pixel). Sarà un bello strumento per vedere piccoli video sui social network. Sapendo inoltre che la risoluzione è al livello 1080 x 2246.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Per la parte audio, Asus voleva fare bene. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

Il telefono Asus, per i videogiochi? 

I giochi consumano prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Abbiamo giocato per diverse ore e ci sembra che questo Zenfone 5Z 64 Go sia incredibile. Dal lato del processore, anche se non sempre è così, il Quad Core è oggi quasi il minimo. Qui questo modello è dotato di un Qualcomm SDM636 Snapdragon 636 (14 nm) con unità di calcolo per la grafica. Questo componente permette una grande fluidità a livello delle immagini.
 Per la memoria, è preferibile avere più di 32 GB. State tranquilli con questo telefono, che viene fornito con 64 GB di default. E poiché Asus aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 L’uso normale di questo smartphone è adattato al suo livello di autonomia. Questo modello è al centro della categoria. Con 3300 mAH, la sua potenza permette di rimanere connessi tutto il giorno.
 La maggior parte delle applicazioni che scarichiamo oggi richiedono prestazioni. È piacevole in termini di comfort di lettura. È un modello interessante e abbastanza grande con i suoi 6.2 pollici. Tutti i documenti che avete scaricato saranno visualizzati correttamente sullo schermo.
 E per terminare la parte funzionale, notiamo la presenza della NFC. È un mezzo di pagamento con lo smartphone. 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Asus è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Non sorprende che Asus abbia installato un efficiente sensore fotografico e lo abbia integrato perfettamente in Android. E infine, ci sono 2 obiettivi su questo telefono.
 Con la sua risoluzione fotografica di 12 Mp, questo Zenfone 5Z 64 Go è una scelta interessante rispetto ad altri modelli equivalenti. In effetti, basta fare qualche bella foto o qualche filmato delle vacanze. Purtroppo per gli amanti dell’immagine, non ha HDR.
 Le specifiche tecniche sono perfette per selfies. Se necessario, è possibile anche ritoccare le immagini con il software incorporato. Il sensore di questo Zenfone 5Z 64 Go è di buona qualità e faciliterà il fotoritocco.
 Questo telefono contiene 64 GB di spazio, compreso lo spazio per le applicazioni di sistema o obbligatorie. Si tratta di una delle più grandi quantità di memoria che si possono avere sui telefoni standard.
 Potrai salvare tutto senza pensarci. Ma anche per i film e le foto. E avrete il tempo di pensare a quale piattaforma trasferire i vostri contenuti.
 

L’Zenfone 5Z 64 Go in conclusione 

Il design degli smartphone è ormai un core business di Asus. L’Zenfone 5Z 64 Go offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 Qui avete uno dei migliori smartphone del momento. Il prezzo, anche se ancora importante, si è adeguato alla concorrenza, rendendolo un modello interessante.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here