Un cellulare efficiente : Cat – S42 32 GB

0
Cat S42 32 GB

In poche parole 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Questo modello, il S42 32 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Questo S42 32 GB non è adatto a tutti gli usi. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.
 

Questo telefono è comodo per
Seguirvi ovunque andiate
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giocare ai videogiochi
Fare foto o filmare

Il S42 32 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Quell’S42 32 GB sembra davvero piccolo. Un modesto schermo da 5.5 pollici, più facile da infilare in una tasca e più facile da tenere in mano.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Dimentica anche i video. L’uso principale di questo telefono sarebbe quello di fare telefonate…
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. C’è il GPS su questo telefono. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo S42 32 GB. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. Per quanto riguarda l’autonomia, con i suoi 4200 mAh, è paragonabile ad altri modelli concorrenti. Non sarà necessario ricaricare durante il giorno.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Cat non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Peccato, oggi è una caratteristica molto interessante.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. Un pratico dispositivo per la visione di video. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Avremmo voluto che Il S42 32 GB fosse più potente dal punto di vista multimediale. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. Lo schermo da 5.5 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. E la risoluzione dello schermo è bassa. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Cat ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Lo smartphone Cat: una buona scelta per fare videochiamate? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 I nostri test hanno messo questo S42 32 GB in fondo alla lista in termini di potenza. I componenti stanno iniziando ad oggi (processore Mediatek MT6761D Helio A20 (12 nm)), e la qualità è meno buona. Il che lo fa sembrare solo passabile.
 Uno smartphone con RAM, ma il minimo indispensabile. Sono 32 GB che sono stati installati, e non è molto. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Cat ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Oltre a suonare per diverse ore, la batteria è abbastanza ben dimensionata. Questo modello è identico a quello che troverete nel concorso. Con 4200 mAH, la sua potenza permette di rimanere connessi tutto il giorno.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Dovrete forzarlo a leggere i documenti in modo chiaro.
 Infine, per i sensori installati in modo nativo su questo smartphone, si ha qui la presenza di NFC. È un mezzo di pagamento con lo smartphone. 

Per uso audio o video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Ma questa caratteristica non è tutto. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Cat è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 È una sorpresa da parte di Cat. Esiste quindi un solo obiettivo, da installare su questo modello.
 Se siete molto affezionati alla qualità delle foto, potreste rimanere delusi da questo S42 32 GB. Con una definizione di soli 13 Mp, avrete immagini di qualità inferiore. Con questo modello si limitano le selezioni, a causa della scarsa qualità del rendering. Inoltre, è difficile ritoccare le immagini in modo corretto. Sarete in grado di scattare foto perfettamente, ma non aspettatevi un’alta qualità.
 Questo telefono offre uno spazio molto ridotto: 32 GB; questo è il più piccolo telefono disponibile. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. E poi vi consigliamo di fornire soluzioni di backup esterne.
 

Infine, Il S42 32 GB… 

La nostra analisi ha dimostrato che Questo S42 32 GB non è stata fatta per tutti gli scopi. Con prestazioni inferiori, non raggiunge il livello dei migliori. In breve, è soprattutto il prezzo che guiderà la vostra scelta.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here