Un cellulare efficiente : Samsung – Galaxy M02s 64 GB

In poche parole 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Questo modello, il Galaxy M02s 64 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Il design di questo Galaxy M02s 64 GB corrisponde ad un prodotto di base. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. In conclusione, è una scelta di prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Utilizzo in viaggio
Evitare di scegliere questo telefono per
Uso multimediale
Fare foto o filmare

Galaxy M02s 64 GB per la mobilità? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Il Galaxy M02s 64 GB appartiene a quei telefoni che possono entrare ovunque. Con le sue dimensioni standard da 6.5 pollici, è facile da maneggiare.
 È stato progettato per essere utilizzato sia per la visione di un film che per la navigazione in internet. Questo prodotto è finalmente molto realizzato e sembra solido a priori.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. Importante quando si è lontani da casa.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Un’opzione interessante all’estero.
 Dettaglio che manca su questo Galaxy M02s 64 GB è l’assenza di vetro rinforzato. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 Per la batteria, questo telefono include uno dei più potenti con 5000 mAH e quindi una migliore autonomia. Una carica al giorno è più che sufficiente.
 E in conclusione sulla parte di ricarica, la funzione di ricarica rapida di Samsung. In pochi minuti, la batteria è quasi pronta.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Un pratico dispositivo per la visione di video. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Non sorprende che questo modello non sia proprio fatto per la multimedialità. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. Lo schermo da 6.5 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. La risoluzione è bassa: 720 x 160044. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 Samsung ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 Siamo al livello standard in termini di RAM. La capacità standard è di 64 GB. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Samsung ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 L’uso intensivo dei giochi per smartphone mette anche a dura prova la batteria. Questo modello è dotato di una delle migliori batterie del momento. Ha una batteria da 5000 mAh. E con il suo design accattivante, non lo lascerai mai più andare.
 Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 6.5 pollici. Questo è un modello di base: 270* pixel per pollice. La precisione dell’immagine, i colori; tanti elementi che limitano la vostra voglia di leggere su questo telefono.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Samsung progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 Il produttore ha realizzato un sistema perfettamente integrato con Android. Quindi avete 3 obiettivi presenti su questo smartphone.
 La risoluzione 13 Mp di questo modello è interessante. Troverete la luminosità e i colori delle vostre immagini delle vacanze a portata di mano. Non è il miglior dispositivo per fare selfies. Quindi il fotoritocco non è eccezionale. Questo Galaxy M02s 64 GB è buona per telefonare, ma non per ritoccare le immagini.
 Questo telefono fornisce 64 GB di spazio utilizzabile. Questo spazio sarà corretto per memorizzare i vostri file di immagini e suoni. E con questa somma a disposizione, avrete il tempo di decidere cosa non volete tenere e cosa dovete trasferire al vostro computer o al cloud.
 

Il Galaxy M02s 64 GB, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Il design di questo Galaxy M02s 64 GB corrisponde ad un prodotto di base. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. Solo il suo prezzo ben piazzato è interessante; può essere una scelta temporanea.