Un cellulare efficiente : Xiaomi – Poco M2 64 GB

Come preambolo a questo test 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Già a livello del sistema operativo di questo Poco M2 64 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Xiaomi che lo accompagna.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Tra i produttori che contano, Xiaomi produce ottimi telefoni. Questo Poco M2 64 GB vi sarà utile a prescindere dal suo utilizzo.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. Il prezzo si è adeguato ai concorrenti, il che lo pone in un rapporto prezzo/prestazioni interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Seguirvi ovunque andiate

Poco M2 64 GB per la mobilità? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Il Poco M2 64 GB appartiene a quei telefoni che possono entrare ovunque. Con le sue dimensioni standard da 6.53 pollici, è facile da maneggiare.
 Basta guardare film o scrivere messaggi di testo. Questo prodotto è finalmente molto realizzato e sembra solido a priori.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Tu sai dove ti trovi. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. E quindi diversi operatori su questo modello. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Inoltre, questo Poco M2 64 GB ha il vetro rinforzato. Questa caratteristica fornisce uno schermo resistente ai graffi e agli urti. Questo può accadere quando si è molto in movimento con il proprio smartphone.
 Infine, con una batteria da 5000 mAH, questo telefono è tra quelli che avranno la migliore autonomia possibile. Non dovrete ricaricarvi a metà giornata.
 E in conclusione sulla parte di ricarica, la funzione di ricarica rapida di Xiaomi. Questa è una caratteristica indispensabile dei telefoni odierni avidi di energia.
 

Interessante per i video? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. È diventato uno strumento pratico. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Il Poco M2 64 GB offre una resa molto corretta in termini di comfort di lettura e di ascolto. È nella media per il comfort sia nella lettura che nell’ascolto. Ha uno schermo da 6.53 pollici su cui la resa dei colori è buona. Perfetto per la visione di video su internet. Sapendo inoltre che la risoluzione è al livello 1080 x 2340.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Xiaomi ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Lo smartphone Xiaomi per i giochi online o locali 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Siamo al livello standard in termini di RAM. Sono 64 GB disponibili. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Xiaomi ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 Si prega di notare che durante il gioco intensivo, la batteria viene messa a dura prova. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. Dotato di una potenza di 5000 mAh, sarete in grado di giocare tutto il giorno. Aggiungete a questo un bel design, questo telefono ha tutte le qualità.
 Per quanto riguarda le caratteristiche che contano per le applicazioni, ci stiamo avvicinando a quelle dei videogiochi. Il comfort di lettura ha questo prezzo. È un modello interessante e abbastanza grande con i suoi 6.53 pollici. Un livello di precisione che permette di leggere le notizie su internet e di avere immagini fluide.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

Per uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Xiaomi ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Questo modello è dotato dei necessari componenti integrati in Android. Pertanto, questo modello ha 4 obiettivi.
 Con la sua risoluzione fotografica di 13 Mp, questo Poco M2 64 GB è una scelta interessante rispetto ad altri modelli equivalenti. I risultati dei vostri filmati delle vacanze saranno di ottima qualità. I componenti del dispositivo consentono di selezionare la qualità. Potete rielaborare tutte le vostre foto dopo averle scattate. Questo Poco M2 64 GB catturerà tutti i punti dell’immagine, e riprodurrà perfettamente la luminosità e i colori.
 Questo telefono fornisce 64 GB di spazio utilizzabile. Tanto spazio per memorizzare video, foto e applicazioni. Per la maggior parte degli utenti, questo è sufficiente.
 

Insomma, lo Poco M2 64 GB, la scelta giusta? 

Il design degli smartphone è ormai un core business di Xiaomi. Qualunque sia il vostro utilizzo, Questo Poco M2 64 GB è un modello da preferire al momento dell’acquisto.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. Il prezzo, anche se ancora importante, si è adeguato alla concorrenza, rendendolo un modello interessante.