Un telefono dedicato alla mobilità : Alcatel – 3X (2020) 64 GB

Premessa 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. L’3X (2020) 64 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Il design di questo 3X (2020) 64 GB è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film

Che aspetto ha la mobilità? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Questo 3X (2020) 64 GB è un telefono compatto Con una dimensione di 6.52 pollici, è facile da portare in viaggio.
 Si adatta bene alla lettura sullo schermo. Gli ingegneri Alcatel hanno chiaramente progettato questo dispositivo per renderlo un piacere da guardare.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo smartphone ha il GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Importante quando si è lontani da casa.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. E quindi diversi operatori su questo modello. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo 3X (2020) 64 GB. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 Per la batteria, questo telefono include uno dei più potenti con 5000 mAH e quindi una migliore autonomia. Non dovrete ricaricarvi a metà giornata.
 E siccome Alcatel non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. È diventato uno strumento pratico. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Con l’accesso alla rete, è possibile guardare uno streaming video ogni volta che lo si desidera. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Avremmo voluto che Il 3X (2020) 64 GB fosse più potente dal punto di vista multimediale. È uno dei peggiori del settore. Il suo schermo non è abbastanza grande per godersi un video, figuriamoci un film. Per informazione, la risoluzione è 720 x 160044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Alcatel ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Il modello giusto con cui giocare? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 La memoria disponibile su questo modello è media rispetto alla concorrenza. Sono 64 GB che vengono forniti. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Alcatel ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Si prega di notare che durante il gioco intensivo, la batteria viene messa a dura prova. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. Una potenza di 5000 mAh vi darà tutto il giorno per giocare. Aggiungete a questo un design e un’estetica di qualità che renderà questo smartphone un oggetto bellissimo.
 Sarà necessario limitare le applicazioni installate su questo smartphone. Comfort di lettura dove il display non è all’altezza. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

E i video? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Alcatel è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 L’azienda ha progettato un obiettivo per telecamera con tutti i necessari collegamenti a Android. Pertanto, questo modello ha 4 obiettivi.
 Questo 3X (2020) 64 GB ha una risoluzione fotografica di 16 Mp, identica a quella dei suoi concorrenti. Troverete la luminosità e i colori delle vostre immagini delle vacanze a portata di mano. I componenti del dispositivo consentono di selezionare la qualità. Potete rielaborare tutte le vostre foto dopo averle scattate. Il sensore di questo 3X (2020) 64 GB è di buona qualità e faciliterà il fotoritocco.
 Questo modello contiene 64 GB di spazio disponibile. Sarete in grado di salvare la vostra musica e anche di installare applicazioni. E con questa somma a disposizione, avrete il tempo di decidere cosa non volete tenere e cosa dovete trasferire al vostro computer o al cloud.
 

L’3X (2020) 64 GB in conclusione 

I nostri test hanno dimostrato che questo 3X (2020) 64 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. E’ un modello di ottima qualità. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.