Un telefono dedicato alla mobilità : Huawei – Y6p 64 GB

In presentazione 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Già a livello del sistema operativo di questo Y6p 64 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Huawei che lo accompagna.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Il design di questo Y6p 64 GB è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Seguirvi ovunque andiate
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i video
Giochi
Fare foto o filmare

Il Y6p 64 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Un modello che sta in tasca: il Y6p 64 GB. Un modesto schermo da 6.3 pollici, più facile da infilare in una tasca e più facile da tenere in mano.
 Una taglia che non invita all’uso fluido su internet. Guardare i film sarà meno piacevole. A quel punto vi pentirete di avere uno schermo più grande.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo smartphone è dotato di GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Questo modello consente di gestire più operatori. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Dettaglio che manca su questo Y6p 64 GB è l’assenza di vetro rinforzato. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 In termini di autonomia, questo telefono è in cima alla classifica delle batterie con una potenza di bordo di 5000 mAH. Una carica al giorno è più che sufficiente.
 Sulla questione del caricamento, Huawei ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Interessante per i video? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Non sorprende che questo modello non sia proprio fatto per la multimedialità. E’ una delle peggiori in questo settore. Lo schermo da 6.3 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. Una risoluzione che è inoltre in 720 x 160044. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 Huawei ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Lo smartphone Huawei: una buona scelta per fare videochiamate? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 I nostri test hanno messo questo Y6p 64 GB in fondo alla lista in termini di potenza. I componenti stanno iniziando ad oggi (processore Mediatek MT6762R Helio P22 (12 nm)), e la qualità è meno buona. Il che lo fa sembrare solo passabile.
 In termini di memoria, questo modello si trova nel mezzo. Sono 64 GB che vengono forniti. E poiché Huawei aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 I giochi prevedono un uso intenso della batteria. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. La sua potenza è di 5000 mAh; è sufficiente per giocare per ore. Aggiungete a questo un design e un’estetica di qualità che renderà questo smartphone un oggetto bellissimo.
 Sarà necessario limitare le applicazioni installate su questo smartphone. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Questo renderà più difficile la lettura. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Inoltre, il componente NFC è installato di default. Una funzione utile quando si tratta di effettuare pagamenti senza contatto, semplicemente utilizzando il telefono.
 

Efficienza per audio e video 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Huawei ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Come al solito, Huawei ha fatto bene, con la parte del sensore integrata nel sistema Android. In questo modo si ottengono 3 lenti installate.
 Se siete molto affezionati alla qualità delle foto, potreste rimanere delusi da questo Y6p 64 GB. Con una definizione di soli 13 Mp, avrete immagini di qualità inferiore. I componenti del dispositivo consentono di selezionare la qualità. Questo vi permetterà di ritoccare le vostre foto. Il sensore di questo Y6p 64 GB è di buona qualità e faciliterà il fotoritocco.
 Questo telefono fornisce 64 GB di spazio utilizzabile. Spazio sufficiente per salvare i vostri video e le vostre foto. E con questo, avrete un po’ di tempo prima di doverli trasferire sul vostro computer.
 

Il Y6p 64 GB, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Questo Y6p 64 GB rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 È nella media, ma è comunque un prodotto molto buono. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.