Un telefono dedicato alla mobilità : Nokia – 5.3 64 GB

0
Nokia 5.3 64 GB

In poche parole 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Già a livello del sistema operativo di questo 5.3 64 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Nokia che lo accompagna.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Nokia ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. E’ nella media dei telefoni del momento. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giocare
Fotografare o filmare

Che aspetto ha la mobilità? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Questo 5.3 64 GB è un telefono compatto Il suo schermo da 6.55 pollici è un buon compromesso.
 Basta guardare film o scrivere messaggi di testo. I progettisti Nokia di questo smartphone hanno realizzato un prodotto omogeneo.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. C’è il GPS su questo telefono. Tu sai dove ti trovi. Importante quando si è lontani da casa.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Un’opzione interessante all’estero.
 Inoltre, questo 5.3 64 GB ha il vetro rinforzato. Un’assicurazione contro gli incidenti come scosse o graffi. Una protezione che è diventata inevitabile quando sappiamo che la sostituzione dello schermo è costosa e complessa.
 La batteria da 4000 mAh è nella media. Non sarà necessario ricaricare durante il giorno.
 Nokia non ha scelto di installare la funzione di ricarica rapida su questo modello. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Con un basso comfort di lettura, l’5.3 64 GB non è progettato per la multimedialità. È uno dei peggiori del settore. È difficile guardare un video. La risoluzione è bassa: 720 x 160044. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Nokia ha cercato di migliorare l’esperienza audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Il telefono Nokia, per i videogiochi? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 I nostri test collocano questo 5.3 64 GB al centro della categoria. Aiutato in questo da un potente processore KTKT. L’immagine è bella e fluida.
 In termini di memoria, questo modello si trova nel mezzo. La capacità standard è di 64 GB. E poiché Nokia aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 L’autonomia è corretta per un uso normale. Un’autonomia che si colloca nella fascia media. Con una potenza di 4000 mAH, sarà sufficiente caricare il giorno prima per poter tenere la giornata.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 6.55 pollici. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Dovrete forzarlo a leggere i documenti in modo chiaro.
 Infine, per i sensori installati in modo nativo su questo smartphone, si ha qui la presenza di NFC. Un modo che vi permetterà di pagare con questo smartphone.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Ma questa caratteristica non è tutto. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Nokia è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Quest’ultimo ha integrato perfettamente l’obiettivo della fotocamera e le funzionalità adattate a questo smartphone Android. Tra l’altro non è una, ma 4 lenti installate su questo telefono.
 La risoluzione dello schermo di questo 5.3 64 GB è tra le più basse del mercato. Una risoluzione fotografica di 13 Mp che dà un risultato di bassa qualità. La risoluzione è sufficiente per le vostre scelte. Se necessario, è possibile anche ritoccare le immagini con il software incorporato. Il sensore di questo 5.3 64 GB è di buona qualità e faciliterà il fotoritocco.
 Questo dispositivo è dotato di 64 GB di spazio di memoria. Questo spazio sarà corretto per memorizzare i vostri file di immagini e suoni. La quantità di stoccaggio sarà sufficiente a soddisfare le vostre esigenze classiche.
 

Insomma, lo 5.3 64 GB, la scelta giusta? 

Questo 5.3 64 GB soddisfa la maggior parte dei casi d’uso. Questo modello è nella media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here