Un telefono dedicato alla mobilità : Realme – C3 (3 cameras) 32 GB

Come preambolo a questo test 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. Già a livello del sistema operativo di questo C3 (3 cameras) 32 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Realme che lo accompagna.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 I nostri test hanno dimostrato che questo C3 (3 cameras) 32 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. È un modello di qualità molto buona. In sintesi, è un prodotto il cui prezzo è interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Uso mobile
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i film
Giocare
Fare foto o film

L’C3 (3 cameras) 32 GB adattato per l’uso di internet e i viaggi? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 In termini di dimensioni, questo C3 (3 cameras) 32 GB è nella media. Con le sue dimensioni standard da 6.5 pollici, è facile da maneggiare.
 Scrivere messaggi di testo, guardare le foto o navigare sui social network, tutto è chiaro su questo schermo. Realme sembra aver progettato un dispositivo in grado di resistere ai test che si potrebbero fare. Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo smartphone ha il GPS. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Questo modello consente di gestire più operatori. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Si noti anche che questo C3 (3 cameras) 32 GB è dotato di un vetro rinforzato. Un’assicurazione contro gli incidenti come scosse o graffi. Rari sono i dispositivi che non sono mai stati fatti cadere.
 Inoltre, questo telefono cellulare ha una delle batterie più potenti sul mercato, con 5000 mAH. Questo significa meno stress quando sei in movimento, o nel bel mezzo di un gioco online.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Realme non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Con un basso comfort di lettura, l’C3 (3 cameras) 32 GB non è progettato per la multimedialità. E’ una delle peggiori in questo settore. Lo schermo da 6.5 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. Una risoluzione che è inoltre in 720 x 160044. Tuttavia, è possibile utilizzarlo per ascoltare la propria playlist musicale.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Realme ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Questo modello ha un ingresso jack da 3,5 mm e permette al telefono di riprodurre musica di buona qualità.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

È adatto per i giochi? 

I giochi consumano prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 La nostra analisi mostra che Questo C3 (3 cameras) 32 GB è nella media. Il processore KTKT e il chip grafico sono corretti. E con il processore grafico il risultato visivo è fluido.
 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Sono 32 GB che sono stati installati, e non è molto. E poiché Realme aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 L’uso intensivo dei giochi per smartphone mette anche a dura prova la batteria. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. Ha una batteria da 5000 mAh. Con un bel design, è uno smartphone che ti piace tenere in mano.
 Sarà necessario limitare le applicazioni installate su questo smartphone. purtroppo, è ad un livello di comfort di lettura molto basso. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

Efficienza per audio e video 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Realme è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Come al solito, Realme ha fatto bene, con la parte del sensore integrata nel sistema Android. E per un risultato ancora migliore, questo telefono contiene 3 lenti.
 Se siete molto affezionati alla qualità delle foto, potreste rimanere delusi da questo C3 (3 cameras) 32 GB. Una risoluzione dell’immagine di 12 Mp che darà un risultato mediocre. Con questo modello si limitano le selezioni, a causa della scarsa qualità del rendering. La funzione di editing non è aggiornata. Questo C3 (3 cameras) 32 GB è buona per telefonare, ma non per ritoccare le immagini.
 Questo telefono offre uno spazio molto ridotto: 32 GB; questo è il più piccolo telefono disponibile. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. Con questo importo a disposizione, sarà necessario ordinare rapidamente ciò che si vuole conservare e cancellare il resto.
 

Il C3 (3 cameras) 32 GB, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Questo C3 (3 cameras) 32 GB corrisponde alla maggior parte dei casi d’uso. Questo modello è nella media e soddisferà la maggior parte delle vostre esigenze. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.