Un telefono dedicato alla multimedialità: Huawei P40 Lite 128 Go

0
Huawei P40 Lite 128 Go

Come preambolo a questo test 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. L’P40 Lite 128 Go descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Con il suo ultimo smartphone, Huawei ci mostra il suo know-how. I nostri test hanno dimostrato che questo P40 Lite 128 Go soddisfa la maggior parte dei requisiti.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. In conclusione, un’ottima scelta.
 

Questo telefono è comodo per
Guardare i video
Videogiochi e uso delle applicazioni
Fotografia e riprese

Il P40 Lite 128 Go, abbastanza per l’uso di Internet? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Qui siamo in presenza di un telefono piuttosto grande. Non è necessariamente pratico da gestire con i suoi 6.39 pollici quando si deve fare una telefonata.
 Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio per navigare in rete. Grazie a queste dimensioni, sarà facile per voi leggere i testi sul vostro schermo. La restituzione dell’immagine è efficiente. Molto bene.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo smartphone ha il GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Ciò sarà possibile anche con operatori concorrenti. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 In termini di autonomia, questo telefono è in cima alla classifica delle batterie con una potenza di bordo di 4000 mAH. Questo significa meno stress quando sei in movimento, o nel bel mezzo di un gioco online.
 E siccome Huawei non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Interessante per i video? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Questo P40 Lite 128 Go offre una buona resa della parte multimediale. Lo fa così come i suoi concorrenti. Uno schermo che permette di vedere i video senza troppe difficoltà. Un dispositivo di buona qualità per la visione di video. Con una buona risoluzione dello schermo di 720 x 1560.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Huawei ha cercato di migliorare l’esperienza audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Huawei per i giochi online o locali 

I giochi consumano prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 I nostri test hanno dimostrato che questo P40 Lite 128 Go è uno dei più potenti. Componenti di prima classe selezionati dal produttore. Il processore, è un Kirin 710F (12 nm). Un chip che porta fluidità e qualità ai video.
 In termini di stoccaggio, ora abbiamo il diritto di aspettarci di più. E questo smartphone è la risposta perfetta all’esigenza con 128 GB. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Huawei ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 I giochi prevedono un uso intenso della batteria. Su questo modello, c’è poco di cui preoccuparsi: è sul lato migliore dell’autonomia. Dotato di una potenza di 4000 mAh, sarete in grado di giocare tutto il giorno. Aggiungete a questo un design e un’estetica di qualità che renderà questo smartphone un oggetto bellissimo.
 La maggior parte delle applicazioni che scarichiamo oggi richiedono prestazioni. Permette un buon comfort di lettura. Si tratta di un modello standard con una densità di visualizzazione di 269* pixel e uno schermo da 6.39 pollici. In un inglese semplice, le immagini sono luminose e le immagini scorrono senza problemi.
 Infine, va notato che il pagamento NFC (contactless payment) non è possibile con questo smartphone.
 

Per uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Ma questa caratteristica non è tutto. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Huawei ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 L’azienda ha progettato un obiettivo per telecamera con tutti i necessari collegamenti a Android. Si dà il caso che, per migliorare il risultato, questo telefono porta 3 obiettivi.
 Con una risoluzione dello schermo di 720 x 1560, Questo P40 Lite 128 Go è efficiente. I film possono essere facilmente visti su uno schermo televisivo molto grande. Con la funzione HDR, le immagini saranno più luminose. Le specifiche tecniche sono perfette per selfies. Se necessario, è possibile anche ritoccare le immagini con il software incorporato. Il sensore di questo P40 Lite 128 Go è di buona qualità e faciliterà il fotoritocco.
 Questo modello contiene un totale di 128 GB di spazio, compreso lo spazio per il sistema e le applicazioni predefinite. Si tratta di una delle più grandi quantità di memoria che si possono avere sui telefoni standard.
 Uno spazio per memorizzare tutti i tipi di contenuti. Che si tratti di foto, video, musica o applicazioni. Questo vi darà il tempo per il trasferimento su altri supporti di backup.
 

Il P40 Lite 128 Go, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Huawei progetta grandi smartphone da molti anni ormai. L’P40 Lite 128 Go offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here