Uno smartphone dedicato alla mobilità : Honor – 9C 64 GB

0
Honor 9C 64 GB

Per iniziare 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. Già a livello del sistema operativo di questo 9C 64 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Honor che lo accompagna.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Il design di questo 9C 64 GB è ben fatto e corrisponde alle aspettative dei consumatori. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. Tutto sommato, un buon rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i video
Giocare ai videogiochi

9C 64 GB per la mobilità? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Quell’9C 64 GB sembra davvero piccolo. Infatti, è uno dei più piccoli (6.39 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Ciò significa che non è pratico per la navigazione in internet. Ancora meno buono per guardare un film. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. C’è il GPS su questo telefono. Tu sai dove ti trovi. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Questo modello consente di gestire più operatori. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Abbiamo scoperto accanto a questo che 9C 64 GB non ha il vetro rinforzato. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 Per quanto riguarda l’autonomia, con i suoi 4000 mAh, è paragonabile ad altri modelli concorrenti. Sarà possibile trascorrere un’intera giornata tra un carico e l’altro.
 E siccome Honor non ha ritenuto utile mettere una carica veloce su questo modello, dovremo aspettare. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

Sempre più persone guardano ogni giorno il telefono a spese della TV. Un pratico dispositivo per la visione di video. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Non sorprende che questo modello non sia proprio fatto per la multimedialità. E’ in fondo alla nostra classifica. È difficile guardare un video. Una risoluzione che è inoltre in 720 x 156044. Si sentirà più a suo agio ad ascoltare la musica.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 Per la parte audio, Honor voleva fare bene. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato sonoro è di buon livello.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi consumano prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 Alla fine, abbiamo scoperto che la potenza di questo 9C 64 GB è al di sotto dei suoi concorrenti. I componenti stanno iniziando ad oggi (processore Kirin 710A (14 nm)), e la qualità è meno buona. Il rendering a livello di immagine è inferiore a quello della concorrenza.
 In termini di memoria, questo modello si trova nel mezzo. In altre parole, siamo a 64 GB internamente. Infatti, per alcuni utenti appassionati, Honor ha fornito uno spazio in più per aggiungere altro.
 L’uso normale di questo smartphone è adattato al suo livello di autonomia. Questo modello è identico a quello che troverete nel concorso. Con 4000 mAH, la sua potenza permette di rimanere connessi tutto il giorno.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. I componenti non consentono una visualizzazione di qualità. Questo renderà più difficile la lettura. Dovrete forzarlo a leggere i documenti in modo chiaro.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

E i video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Honor ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Come al solito, Honor ha fatto bene, con la parte del sensore integrata nel sistema Android. E per un risultato ancora migliore, questo telefono contiene 3 lenti.
 Con una risoluzione dello schermo di 720 x 156044, l’9C 64 GB è il telefono versatile tra i migliori smartphone del momento. Siete sicuri di fare video di ottima qualità. Questo telefono fornisce 64 GB di spazio utilizzabile. Spazio sufficiente per salvare i vostri video e le vostre foto. E con questo, avrete un po’ di tempo prima di doverli trasferire sul vostro computer.
 

Insomma, lo 9C 64 GB, la scelta giusta? 

Questo 9C 64 GB rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 E’ un modello di ottima qualità. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here