Uno smartphone dedicato alla mobilità : Lenovo – K12 64 GB

In presentazione 

Come utilizzerete il vostro Smartphone? Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. L’K12 64 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Tra i produttori che contano, Lenovo produce ottimi telefoni. I nostri test hanno dimostrato che questo K12 64 GB soddisfa la maggior parte dei requisiti.
 I nostri test hanno dimostrato che questo K12 64 GB è tra i migliori del momento. Il prezzo si è adeguato ai concorrenti, il che lo pone in un rapporto prezzo/prestazioni interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque

Il K12 64 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Se per voi un telefono è solo per telefonare, probabilmente non avrete bisogno di uno smartphone.
 Il K12 64 GB è al centro della sua classe. Con le sue dimensioni standard da 6.5 pollici, è facile da maneggiare.
 Scrivere messaggi di testo, guardare le foto o navigare sui social network, tutto è chiaro su questo schermo. Gli ingegneri Lenovo hanno chiaramente progettato questo dispositivo per renderlo un piacere da guardare.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo smartphone ha il GPS. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Importante quando si è lontani da casa.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Dettaglio che manca su questo K12 64 GB è l’assenza di vetro rinforzato. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. È una buona idea acquistare una protezione per lo schermo adattabile come complemento. Per la batteria, questo telefono include uno dei più potenti con 5000 mAH e quindi una migliore autonomia. Questo significa meno stress quando sei in movimento, o nel bel mezzo di un gioco online.
 Sulla questione del caricamento, Lenovo ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. È diventato uno strumento pratico. Si può anche ascoltare musica in continuazione, ovunque. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Con un basso comfort di lettura, l’K12 64 GB non è progettato per la multimedialità. È uno dei peggiori del settore. Uno schermo da 6.5 pollici con colori troppo vivaci. Per informazione, la risoluzione è 720 x 160044. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Lenovo ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Lenovo: una buona scelta per fare videochiamate? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, più i componenti sono avanzati, migliore sarà il gameplay.

 Uno smartphone è nella media per quanto riguarda la RAM installata. Sono 64 GB che vengono forniti. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Lenovo ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Si prega di notare che durante il gioco intensivo, la batteria viene messa a dura prova. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. Una potenza di 5000 mAh vi darà tutto il giorno per giocare. E con il suo design accattivante, non lo lascerai mai più andare.
 Sarà necessario limitare le applicazioni installate su questo smartphone. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 6.5 pollici. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Anche se rimane leggibile, la chiarezza dell’immagine e del display sono al di sotto della concorrenza.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

La gente usa gli smartphone da un po’ di tempo ormai… per scattare foto. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Lenovo ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Come al solito, Lenovo ha fatto bene, con la parte del sensore integrata nel sistema Android. In questo modo si ottengono 2 lenti installate.
 La risoluzione dello schermo 720 x 160044 rende questo K12 64 GB un eccellente smartphone, migliore della maggior parte della concorrenza. Siete sicuri di fare video di ottima qualità. Le specifiche tecniche sono perfette per selfies. Se necessario, è possibile anche ritoccare le immagini con il software incorporato. Questo K12 64 GB catturerà tutti i punti dell’immagine, e riprodurrà perfettamente la luminosità e i colori.
 Questo dispositivo è dotato di 64 GB di spazio di memoria. Sarete in grado di salvare la vostra musica e anche di installare applicazioni. La quantità di stoccaggio sarà sufficiente a soddisfare le vostre esigenze classiche.
 

Insomma, lo K12 64 GB, la scelta giusta? 

Il design degli smartphone è ormai un core business di Lenovo. L’K12 64 GB offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 I nostri test hanno dimostrato che questo K12 64 GB è tra i migliori del momento. Nonostante il suo prezzo elevato, rimane una scelta eccellente.