Uno smartphone dedicato alla mobilità : Realme – 5i 64 Go

0
Realme 5i 64 Go

Premessa 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo 5i 64 Go, Realme ha scelto Android.
 E ora che lo sapete, i nostri test vi faranno sapere se, in termini di caratteristiche e funzionalità, questo smartphone fa al caso vostro.

 Tra i produttori che contano, Realme produce ottimi telefoni. Questo 5i 64 Go è un prodotto off-road che vi aiuterà in molte situazioni. È uno dei migliori telefoni cellulari oggi disponibili. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque

Il 5i 64 Go è compatibile per l’uso nomade? 

Il vantaggio principale di uno smartphone è quello di essere connesso ovunque e quindi di essere mobile. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Questo 5i 64 Go è un modello grande, un po’ ingombrante. Non importa, probabilmente se durante le vostre varie attività, con i suoi 6.52 pollici di dimensione, il vostro smartphone rimarrà nella vostra borsa. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio per navigare in rete. Grazie a queste dimensioni, sarà facile per voi leggere i testi sul vostro schermo. La restituzione dell’immagine è efficiente. Un vero piacere.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Tu sai dove ti trovi. Importante quando si è lontani da casa.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. E quindi diversi operatori su questo modello. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Dettaglio inoltre, questo 5i 64 Go è venduta con il vetro dello schermo rinforzato. Si tratta di una protezione quasi indispensabile oggi, che offre un’eccezionale resistenza ai danni da graffi, urti e cadute dovuti all’uso quotidiano. Rari sono i dispositivi che non sono mai stati fatti cadere.
 Inoltre, questo telefono cellulare ha una delle batterie più potenti sul mercato, con 5000 mAH. Non dovrete ricaricarvi a metà giornata.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Realme non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Interessante per i video? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. E’ un dispositivo sempre a portata di mano. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Questo 5i 64 Go offre una buona resa della parte multimediale. E’ al livello dei migliori concorrenti. Uno schermo di 6.52 pollici e sufficienti pixel (720 x 1600 pixel). Un dispositivo di buona qualità per la visione di video. Un risultato ottenuto grazie ad una sufficiente risoluzione dello schermo di 720 x 1600.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. Il risultato è una minore dispersione della luce, con il risultato di un angolo di visione più ampio e toni più profondi.
 Per la parte audio, Realme voleva fare bene. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato sonoro è di buon livello.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Il telefono Realme, per i videogiochi? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 Quando si tratta di memoria di archiviazione, 32 GB sono il minimo oggi sulla maggior parte degli smartphone. Questo modello ha 64 GB, quindi ce n’è in abbondanza. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Realme ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Diverse ore passate a giocare hanno inevitabilmente un impatto sulla batteria. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. Ha una batteria da 5000 mAh. Aggiungete a questo un design e un’estetica di qualità che renderà questo smartphone un oggetto bellissimo.
 Per quanto riguarda le caratteristiche che contano per le applicazioni, ci stiamo avvicinando a quelle dei videogiochi. Il comfort di lettura ha questo prezzo. Si tratta di un modello nello standard del momento: 269* pixel per pollice, e uno schermo di 6.52 pollici. Tutti i documenti vengono così visualizzati in modo chiaro.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Realme ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Quest’ultimo ha integrato perfettamente l’obiettivo della fotocamera e le funzionalità adattate a questo smartphone Android. E infine, ci sono 4 obiettivi su questo telefono.
 Con la sua risoluzione fotografica di 12 Mp, questo 5i 64 Go è una scelta interessante rispetto ad altri modelli equivalenti. Potete essere sicuri di fare foto e video di buona qualità. L’HDR presente su questo modello migliorerà la resa del colore.
 Per quanto riguarda selfies, la tecnologia a bordo è equivalente a quella che si trova altrove. In questo modo è più facile ritoccare la foto. Questo 5i 64 Go catturerà tutti i punti dell’immagine, e riprodurrà perfettamente la luminosità e i colori.
 Questo smartphone dispone di 64 GB di memoria interna, parte della quale viene utilizzata dal sistema operativo e da tutte le applicazioni preinstallate. Questo lascia un po’ di spazio.
 Perfetto per i download. Oppure puoi installare tutte le applicazioni e i giochi che ti piacciono. E grazie a questa grande quantità di memoria, non avrete abbastanza della vostra vacanza per riempire completamente la memoria.
 

L’5i 64 Go in conclusione 

Non è un caso che Realme sia uno dei produttori che ha venduto più telefoni l’anno scorso. Questo 5i 64 Go vi sarà utile in qualsiasi modo la usiate.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. Il prezzo, anche se ancora importante, si è adeguato alla concorrenza, rendendolo un modello interessante.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here