Uno smartphone dedicato alla mobilità : Samsung – Galaxy S21 Ultra 5G 128 GB

Premessa 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo Galaxy S21 Ultra 5G 128 GB, Samsung ha scelto Android.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Il design degli smartphone è ormai un core business di Samsung. Questo Galaxy S21 Ultra 5G 128 GB vi sarà utile a prescindere dal suo utilizzo.
 I nostri test hanno dimostrato che questo Galaxy S21 Ultra 5G 128 GB è tra i migliori del momento. Il prezzo si è adeguato ai concorrenti, il che lo pone in un rapporto prezzo/prestazioni interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque
Guardare i suoi film
Fare foto e filmati

Il Galaxy S21 Ultra 5G 128 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Questo Galaxy S21 Ultra 5G 128 GB è uno dei modelli più grandi del momento. Non è necessariamente pratico da gestire con i suoi 6.8 pollici quando si deve fare una telefonata.
 Le sue grandi dimensioni, tuttavia, gli permettono di offrire uno schermo più grande. Le dimensioni dell’immagine faciliteranno la consultazione delle informazioni sul web. Navigazione fluida in internet e una piacevole interazione con le immagini visualizzate sullo schermo. Navigare con questo telefono è davvero piacevole.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Ciò significa che la connessione sarà più facile durante la navigazione in internet. Questo smartphone ha il GPS. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. A meno che non siate in mezzo al deserto.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Un’opzione interessante all’estero.
 Inoltre, questo Galaxy S21 Ultra 5G 128 GB ha il vetro rinforzato. Questa caratteristica fornisce uno schermo resistente ai graffi e agli urti. È quasi diventata una necessità, dato che la probabilità di danneggiare lo schermo è così alta.
 Infine, con una batteria da 5000 mAH, questo telefono è tra quelli che avranno la migliore autonomia possibile. Una carica al giorno è più che sufficiente.
 E in conclusione sulla parte di ricarica, la funzione di ricarica rapida di Samsung. In pochi minuti, la batteria è quasi pronta.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie alla potenza degli smartphone e alla loro connettività, potete guardare quello che volete. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Il Galaxy S21 Ultra 5G 128 GB è chiaramente fatta per l’uso multimediale. Un piacere in termini di comfort di ascolto e di riproduzione video. Con un’area di visualizzazione di 6.8 pollici e una densità di risoluzione di 515* ppi, lo schermo ha un’incredibile gamma di colori. Diventa un piacere guardare un video. Ciò è dovuto in parte alla risoluzione del display 1440 x 3200.
 Non sembra che l’audio cablato sia una priorità per Samsung. Questo telefono non è dotato di un ingresso jack da 3,5 mm.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Una tecnologia che garantisce un suono di qualità.
 Questo modello è dotato di altoparlanti stereo. Il suono rimane stabile anche quando il volume è alzato.
 

È adatto per i giochi? 

I giochi consumano prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 Quando si tratta di memoria di archiviazione, 32 GB sono il minimo oggi sulla maggior parte degli smartphone. E questo smartphone è la risposta perfetta all’esigenza con 128 GB. E se qualcuno di voi ha bisogno di più, questo non sarà possibile, perché non c’è spazio libero previsto.
 Si prega di notare che durante il gioco intensivo, la batteria viene messa a dura prova. Questo modello è dotato di una delle migliori batterie del momento. La sua potenza è di 5000 mAh; è sufficiente per giocare per ore. Aggiungete a questo un design e un’estetica di qualità che renderà questo smartphone un oggetto bellissimo.
 Le ultime generazioni di applicazioni sono esigenti anche in termini di prestazioni del sistema. La sfida è avere un comfort di lettura ottimale. Questo viene fatto dall’area di visualizzazione dello schermo e dalla densità di visualizzazione. Ed è esattamente quello che si ottiene con questo modello. Offre una delle migliori configurazioni con una dimensione dello schermo di 6.8 pollici e una densità di 515* ppi (altrimenti noti come pixel per pollice). Ciò significa che, qualunque sia il documento, i dettagli verranno visualizzati chiaramente. Immagini migliori, caratteri migliori, linee più fluide. Lo abbiamo apprezzato.
 E per terminare la parte funzionale, notiamo la presenza della NFC. È un mezzo di pagamento con lo smartphone. 

Per quanto riguarda l’uso audio o video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Samsung ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Non sorprende che Samsung abbia installato un efficiente sensore fotografico e lo abbia integrato perfettamente in Android. Tra l’altro non è una, ma 4 lenti installate su questo telefono.
 Una risoluzione dello schermo di 1440 x 320044 che rende questo Galaxy S21 Ultra 5G 128 GB un’ottima scelta tra le migliori. Siete sicuri di fare video di ottima qualità. Per la parte della foto di Selfie, il risultato è allo stesso livello di eccellenza. Sia che si tratti di portarti come un selfie, o di conservare i ricordi del tuo viaggio all’altro capo del mondo, la tecnologia incorporata in questo smartphone ti permetterà di avere il meglio delle foto. La post-elaborazione delle foto è una funzione integrata del sistema. La telecamera in questo Galaxy S21 Ultra 5G 128 GB permette di catturare facilmente le immagini e di ritoccarle.
 Questo modello è progettato con 128 GB di memoria. Si tratta di una delle più grandi quantità di memoria che si possono avere sui telefoni standard.
 Sarete in grado di memorizzare tutto ciò che desiderate. Ma anche per i film e le foto. E grazie a questa grande quantità di memoria, non avrete abbastanza della vostra vacanza per riempire completamente la memoria.
 

L’Galaxy S21 Ultra 5G 128 GB in conclusione 

Tra i produttori che contano, Samsung produce ottimi telefoni. Questo Galaxy S21 Ultra 5G 128 GB vi sarà utile in qualsiasi modo la usiate.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. Tutto sommato, un eccellente rapporto qualità/prezzo.