Uno smartphone dedicato alla mobilità : Sony – Xperia Pro 512 GB

Come preambolo a questo test 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Per un uso pesante o occasionale, i modelli tra cui scegliere non saranno gli stessi. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo Xperia Pro 512 GB, Sony ha scelto Android.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Tra i produttori che contano, Sony produce ottimi telefoni. Questo Xperia Pro 512 GB vi sarà utile a prescindere dal suo utilizzo.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. In conclusione, un’ottima scelta.
 

Questo telefono è comodo per
Uso mobile
Guardare i video

Il Xperia Pro 512 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Mobilità per navigare in internet, anche in vacanza.
 Il Xperia Pro 512 GB è al centro della sua classe. Il suo schermo da 6.5 pollici è adatto all’uso quotidiano.
 È stato progettato per essere utilizzato sia per la visione di un film che per la navigazione in internet. Sony sembra aver progettato un dispositivo in grado di resistere ai test che si potrebbero fare. Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Questo permette di avere facilmente una connessione con una velocità confortevole. C’è il GPS su questo telefono. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Questo modello consente di gestire più operatori. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Inoltre, questo Xperia Pro 512 GB ha il vetro rinforzato. Questa caratteristica fornisce uno schermo resistente ai graffi e agli urti. Una protezione che è diventata inevitabile quando sappiamo che la sostituzione dello schermo è costosa e complessa.
 La batteria da 4000 mAh è nella media. Non sarà necessario ricaricare durante il giorno.
 Inoltre, Sony ha aggiunto a questo modello un’opzione di ricarica rapida. In poche parole, la carica rapida è una batteria che si ricarica in meno tempo.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. È diventato uno strumento pratico. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 L’Xperia Pro 512 GB è un concentrato multimediale. Un piacere in termini di comfort di ascolto e di riproduzione video. Ha un display in 6.5 e una risoluzione in 1644 x 3840 pixel. Eguaglia la qualità video dei televisori. Con il suo display 1644 x 384044 non avrete problemi a guardare i film.
 Gli smartphone con display OLED stanno gradualmente diventando lo standard per i modelli di fascia alta. Questo è il caso di questo modello.
 Per la parte audio, Sony voleva fare bene. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Un’altra caratteristica di questo smartphone sono gli altoparlanti stereo integrati. La qualità c’è, sia negli alti che nei bassi.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In poche parole, più alte sono queste caratteristiche, migliore sarà la vostra esperienza di gioco.

 Quando si tratta di memoria di archiviazione, 32 GB sono il minimo oggi sulla maggior parte degli smartphone. Nessun problema con questo modello ben fornito; sono stati installati 512 GB. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Sony ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Qualunque sia il vostro utilizzo, a meno che non stiate giocando con H24, la batteria è sufficiente. E’ nella media in termini di resistenza. Con una potenza di 4000 mAH, sarà sufficiente caricare il giorno prima per poter tenere la giornata.
 Per la parte applicativa, le caratteristiche da prendere in considerazione sono simili a quelle dei videogiochi. A questo si aggiunge la necessità di avere una buona comodità di lettura delle sequenze video. In altre parole, una buona densità e un’ampia area di visualizzazione. Questo modello è il top di gamma. È un modello quasi perfetto con 643* pixel per pollice e uno schermo da 6.5 pollici. Qualunque sia il documento o l’applicazione, tutto verrà visualizzato in modo chiaro. Alla fine, immagini chiare e fluide. Un piacere da guardare.
 Infine, per i sensori installati in modo nativo su questo smartphone, si ha qui la presenza di NFC. Questo elemento autorizza il pagamento senza contatto, identico alla vostra carta di credito.
 

Per uso audio o video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Si apprezza la possibilità di ritoccare le foto ottenute. Sony progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 Non sorprende che Sony abbia installato un efficiente sensore fotografico e lo abbia integrato perfettamente in Android. Pertanto, questo modello ha 4 obiettivi.
 La risoluzione dello schermo di questo Xperia Pro 512 GB è tra le più basse del mercato. Una risoluzione fotografica di 12 Mp che dà un risultato di bassa qualità. Per quanto riguarda selfies, la tecnologia a bordo è equivalente a quella che si trova altrove. Questo vi permetterà di ritoccare le vostre foto. Questo Xperia Pro 512 GB è davvero di facile accesso per la parte di ritocco delle immagini.
 Questo telefono contiene 512 GB di spazio, compreso lo spazio per le applicazioni di sistema o obbligatorie. Questo lascia un po’ di spazio.
 Sarete in grado di memorizzare tutto ciò che desiderate. Ma anche per i film e le foto. E grazie a questa grande quantità di memoria, non avrete abbastanza della vostra vacanza per riempire completamente la memoria.
 

Infine, Il Xperia Pro 512 GB… 

Il design degli smartphone è ormai un core business di Sony. L’Xperia Pro 512 GB offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 I nostri test hanno dimostrato che questo Xperia Pro 512 GB è tra i migliori del momento. In conclusione, un’ottima scelta.