Uno smartphone dedicato alla mobilità : Ulefone – Note 10 32 GB

Per iniziare 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Già a livello del sistema operativo di questo Note 10 32 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Ulefone che lo accompagna.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Questo Note 10 32 GB non è adatto a tutti gli usi. Questo modello è molto lontano dal top di gamma e potrebbe eventualmente soddisfare l’esigenza di un primo telefono per un bambino. In conclusione, è una scelta di prezzo.
 

Questo telefono è comodo per
Seguirvi ovunque andiate
Evitare di scegliere questo telefono per
Guardare i video
Fare foto o film

Note 10 32 GB per la mobilità? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 In termini di dimensioni, questo Note 10 32 GB è nella media. Il suo schermo da 6.52 pollici è adatto all’uso quotidiano.
 È stato progettato per essere utilizzato sia per la visione di un film che per la navigazione in internet. I progettisti Ulefone di questo smartphone hanno realizzato un prodotto omogeneo.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Tu sai dove ti trovi. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Questo sarà conveniente per chi viaggia regolarmente.
 Nessuna protezione sullo schermo di questo Note 10 32 GB. È difficile prevedere che un’unità non cadrà mai.
 Se scegliete questo modello, ricordatevi di prendere in aggiunta una pellicola trasparente di vetro temperato, adattata alla forma dello schermo.
 Infine, con una batteria da 5500 mAH, questo telefono è tra quelli che avranno la migliore autonomia possibile. Non dovrete ricaricarvi a metà giornata.
 Sulla questione del caricamento, Ulefone ha fatto in economia, cioè senza la carica veloce. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Analisi delle funzioni multimediali. 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. È diventato uno strumento pratico. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Questo non è un modello progettato per la multimedialità. Non sta andando bene come la maggior parte dei suoi concorrenti. Lo schermo da 6.52 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. La risoluzione è bassa: 720 x 160044. È piuttosto consigliabile ascoltare la musica.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Ulefone ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Ulefone: una buona scelta per fare videochiamate? 

Per i giochi, c’è bisogno di prestazioni. Lo stesso vale per il numero sempre crescente di applicazioni che riducono la capacità della batteria. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Per quanto riguarda la RAM, questo modello è a dir poco leggero. Sono 32 GB che sono stati installati, e non è molto. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Ulefone ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 Si prega di notare che durante il gioco intensivo, la batteria viene messa a dura prova. Su questo modello, c’è poco di cui preoccuparsi: è sul lato migliore dell’autonomia. Una potenza di 5500 mAh vi darà tutto il giorno per giocare. Con un bel design, è uno smartphone che ti piace tenere in mano.
 Avremmo apprezzato un livello più alto per la visualizzazione delle applicazioni. Comfort di lettura dove il display non è all’altezza. Non sarà facile leggere i documenti scaricati. Le immagini sono di qualità inferiore, possono talvolta pixellare, e danno un rendering finale che è doloroso per gli occhi.
 Infine, purtroppo, questo modello non consente di effettuare pagamenti senza contatto.
 

E i video? 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. Hanno milioni di pixel che catturano perfettamente i dettagli. Ma questa caratteristica non è tutto. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Ulefone progetta da tempo smartphone con sensori fotografici di alta qualità.

 Come al solito, Ulefone ha fatto bene, con la parte del sensore integrata nel sistema Android. E per un risultato ancora migliore, questo telefono contiene 3 lenti.
 Se siete molto affezionati alla qualità delle foto, potreste rimanere delusi da questo Note 10 32 GB. Una risoluzione fotografica di 8 Mp che dà un risultato di bassa qualità. Le specifiche tecniche sono perfette per selfies. Questo vi permetterà di ritoccare le vostre foto. Questo Note 10 32 GB è davvero di facile accesso per la parte di ritocco delle immagini.
 Questo dispositivo contiene solo 32 GB di spazio di memoria; meno della maggior parte. Spazio limitato per conservare le foto e i filmati delle vostre vacanze. E poi vi consigliamo di fornire soluzioni di backup esterne.
 

Il Note 10 32 GB, una buona scelta per il giusto utilizzo 

Dopo i nostri test, vediamo che questo Note 10 32 GB non va bene per tutti i casi. E’ un modello destinato soprattutto alla risoluzione dei problemi. Alla fine, è una seconda scelta oltre allo smartphone principale.